Preparare i tortini sfiziosi con farina di mais e cacao è davvero semplicissimo. Per prima cosa mettete a fondere il burro poi a parte mettete in una ciotola tutte le polveri, ovvero la farina di mais, quella bianca, lo zucchero, il cacao, il sale ed il lievito avendo cura di setacciarle. Con un cucchiaio mescolate molto bene.

A questo punto aggiungete l’uovo, il burro fuso ed il latte. Amalgamate sempre con un cucchiaio finché il composto non risulterà liscio e senza grumi. Dovrà essere una crema abbastanza densa.

Preriscaldate il forno a 180°C, poi versate l’impasto in 12 pirottini ed infornate per circa 20 minuti. A cottura ultimata estraeteli dal forno e lasciateli raffreddare prima di impiattarli. A questo punto decorateli con la glassa bianca, che avrete preparato mettendo in un pentolino lo zucchero al velo con il latte e facendo leggermente scaldare avendo sempre cura di mescolare. Prendete un cucchiaino e fate cadere la glassa sui tortini muovendovi a zig zag per dare un po’ di movimento.

In alternativa potete preparare dei muffin alla Nutella o dei muffin al cioccolato.