Mele con miele e cannella

Mele con miele e cannella. Ecco un dolce semplice e pronto in pochissimo tempo, per terminare un pranzo senza appesantirci troppo, in fondo si tratta di frutta con il miele e profumata di cannella che si sposa bene con la mela. Per questa ricetta scegliete un tipo di mela dalla polpa soda, tipo la Golden, la Renetta o la Stark.

MELE CON MIELE E CANNELLA

Ingredienti per 4 persone            Difficoltà   ♦◊◊

  • 4 mele 
  • 1 limone non trattato
  • 40 g burro
  • 4 cucchiai di miele di acacia
  • 1 cucchiaino di cannella

Mele con miele e cannella

La mela è un fiore all’occhiello del Trentino Alto Adige ma si coltiva anche in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Campania. E’ un frutto pieno di vitamine e per le sue molteplici proprietà ha effetti antiossidanti. E poi…. una mela al giorno leva il medico di torno…..

Procedimento

Lavate bene il limone non trattato, mi raccomando è importante che non sia trattato, costa un po’ di più ma la buccia dei comuni limoni non è edibile, quindi da non consumare; con un coltellino affilato staccate la scorza evitando la parte bianca che rilascia un sapore amaro. Tagliare a striscioline sottili.

Lavate ed asciugate le mele, tagliatele in 8 spicchi per ogni frutto eliminando i semi e la parte centrale del torsolo.

Spremete il succo del limone e versarlo sulle mele mescolando bene.

Proseguendo la ricetta delle mele con miele e cannella, sciogliete il burro in una capace padella, unite il miele e la cannella.

Bollire per qualche minuti poi aggiungete le mele con il loro succo di limone e le scorze. Mescolate e lasciate insaporire per cinque minuti.

Servite subito le mele con miele e cannella.

Allegria in cucina vi aspetta su

FacebookGoogle+Pinterest Twitter, grazie! Diventa fan della pagina di Allegria  in cucina, sarai sempre aggiornato per le prossime ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.