Gamberoni alla piastra

Gamberoni
Gamberoni alla piastra
Allegria in cucina

La Rossy ha cucinato i gamberoni in occasione di un mio recente compleanno. E’ una ricetta ultra facile, la difficoltà sta nel trovare dei bei gamberoni freschi. Nella loro semplicità rilasciano un profumino di pesce….

Ingredienti per i gamberoni:

  • gamberoni
  • piccole seppioline già pulite
  • peperone o altra verdura che si desidera alternare con il pesce
  • spiedini di legno
  • sale

 

La Rossy ha fatto degli spiedini con i gamberoni, alternandoli con le seppioline pulite e peperone verde. Naturalmente questa è la sua versione, ognuno mette quello che più piace e gradisce.

Dispongo di una padella antiaderente tutta piatta, adatta per la piadina e le crepes. Si fa scaldare bene la padella, si adagiano gli spiedini, lasciandoli cuocere per tre – quattro minuti per ogni parte. Il sale si mette solo a fine cottura.

Veramente la ricetta è terminata, posso aggiungere che si possono accompagnare con una grande ciotola di insalate miste, oppure un bel piatto  di verdure crude, ad esempio il cuore di sedano, un finocchio, una carota, dei ravanelli tagliati a julienne, conditi con olio extravergine d’oliva, sale ed aceto balsamico.

Oppure ancora delle verdure fatte cuocere sempre nella stessa padella, come l’indivia belga o radicchio tagliati in due parti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.