Frittata con patate e salsiccia – Ricetta facile

Frittata con patate e salsicciaLa frittata con patate e salsicce è proprio un piatto di tutti i giorni, le uova sono un’ottima alternativa a carne e pesce e qualcosa dobbiamo pur mettere in tavola. E in fatto di frittate ce ne sono davvero un’infinità, magari anche per riciclare qualcosa nel frigorifero. Io avevo una salsiccia solitaria nel freezer, da qui l’idea di utilizzarla in frittata. Seguite la ricetta davvero facile ed economica.

FRITTATA CON PATATE E SALSICCIA

Ingredienti per 4 persone                          Difficoltà   ♦◊◊◊◊

  • 5 uova
  • 1 salsiccia
  • 4 patate medie
  • sale

P9020589 (FILEminimizer)2

Procedimento

Come potete vedere gli ingredienti sono pochi, solitamente non uso il grana benché in ricette come queste (mi riferisco alle frittate in generale), questo ingrediente starebbe bene, ma come ho già detto altre volte io e il formaggio non andiamo troppo d’accordo. Libera scelta a chi legge questo mio blog che piano piano sta crescendo anche grazie a voi e mi sta dando molte soddisfazioni.

Ma veniamo alla frittata con patate e salsiccia. Non ci sono condimenti nella ricetta perché ho usato una padella antiaderente che non richiedeva l’uso di grassi.

In una padella sbriciolate la salsiccia e rosolatela senza nulla, mescolate ogni tanto per una decina di minuti, quindi lasciatela riposare.

Pelate le patate e mettetele a bollire in una pentola, accelerare i tempi tagliatela a quadrotti. Scolate le patate ben al dente, tagliatele a tocchetti più piccoli e fate raffreddare..

In una ciotola sbattete le uova con sale e pepe. Scaldate una padella antiaderente, se proprio avete timore che attacchi versate due cucchiai di olio.

Nel frattempo unite alle uova sia la salsiccia che le patate, mescolate bene. Trasferite questo composto nella padella ormai calda, lasciate cuocere prima da un lato e poi dall’altro.

Sistemate la frittata con patate e salsiccia su di un piatto da portata e servite.

Seguitemi anche su Facebook, vi aspetto!

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.