Confettura ai frutti di bosco – Ricetta facilissima

Confettura ai frutti di boscoSi prepara in pochissimo tempo la confettura ai frutti di bosco. Naturalmente non sto parlando di una confettura da conservare per l’inverno ma un‘idea piccola per stupire il vostro lui, per una colazione da gustare insieme, magari il giorno del vostro anniversario. Piccoli gesti che fanno sempre piacere e danno emozioni. Assolutamente da provare!

Ingredienti per la confettura ai frutti di bosco

  • 300 g frutti di bosco surgelati
  • 80 g zucchero semolato

P7250441 (FILEminimizer)2

Procedimento

Questa è una quantità discreta di confettura ai frutti di bosco, se ne preparate meno state attenti alla proporzione della frutta e dello zucchero. Come ho scritto prima non è per conservare, al massimo si tiene in frigorifero in un barattolo chiuso per un paio di giorni.

Lavate velocemente la frutta ancora surgelata e sistematela in una pentola piccola. A fiamma media mescolate due minuti ed aggiungete lo zucchero semolato.

Fate cuocere mescolando spesso per 5-6 minuti, fino a quando vedete che la frutta si spappola. Togliete dal fuoco e lasciatela raffreddare un pochino. Con il frullatore ad immersione date una frullata al tutto, oppure usate il passaverdura.

Filtrate il composto, nel frattempo si sarà solidificato, la vostra confettura ai frutti di bosco è pronta! E’ buonissima, e soprattutto ..fatta da voi!

Chi lo desidera può farla ai mirtilli o alle fragole, naturalmente surgelati. Per le confetture di frutta fresca ci sono altre ricette e metodi di preparazione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.