Ghirlanda Natalizia con Mandorle e amaretti

Buona DSCF8829Vigilia di Natale a tutti voi amici! Oggi piu che una ricetta vi proponiamo una ghirlanda Natalizia con mandorle e amaretti, vecloce da preparare, e molto golosa! Ho trovato la ghirlanda Natalizia con Mandorle e amaretti su una rivista di ricette Natalizie e non potevo non condividerla con voi la Viglia di Natale. La ghirlanda Natalizia con Mandorle e amaretti è un dolce fresco perchè non ha bisogno di cottura. La Ghirlanda Natalizia con Mandorle e amaretti è ideale anche da regalare. Inoltre la Ghirlanda Natalizia con Mandorle e Amaretti è un ottimo centrotavola Natalizio, da consumare a fine pasto!!! I vostri ospiti rimarranno piacevolmente stupiti! Inoltre se a vostra volta siete ospiti sarà un centrotavola gradito dai padroni di casa! Ma vediamo subito come preparare la Ghirlanda Natalizia con mandorle e amaretti.
Ingredienti:
250 gr di Amaretti (senza glutine)
2 cucchiai di zucchero
120 gr di mandorle pelate
150 gr di ciccolato bianco
150 gr di burro
2 cucchiai di liquore amaretto (non avendolo senza glutine ho usato il rum)
3 cucchiai di lattte
Procedimento:
Tritate grossolanamentre gli amaretti e metteteli in una ciotola. Tritate metà mandorle riducendole in farina, e metà mandorle le tritate grossolanamente insieme allo zucchero e unite tutto agli amaretti. Sciogliete a bagnomaria il burro con il cioccolato bianco e il latte. Una volta tiepido aggiungete agli amaretti con le mandorle, aggiungete il liquore e iniziate a mescolare per bene prima con un cucchiaio e poi con le mani. Rivestite con carta forno un tegame da 24-26 cm. e disponete il composto all’interno del tegame formando una ciambella. Io al centro ho messo un pirottino d’alluminio. Mettete in frigo per un paio d’ore oppure 1 ora nel congelatore. Tirate fuori e decorate con nastrini e bacche (possibilmente commestibili).Incartate  regalate!! Vi assicuro che sarà un successo a casa è piaciuto tantissimo!
Fely
Sperando che questa ricetta Natalizia vi sia piaciuta vi augriamo un Sereno e Felice Natale, alla settimana prossima con nuove ricette per Capodanno!
Mary e Fely

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.