Crema Pasticcera Leggera Ricetta facilissima e collaudata

La Crema Pasticcera Leggera è una versione di crema pasticcera con meno tuorli per renderla piu leggera. La Crema Pasticcera Leggera è una delle preparazioni base della pasticceria. Preparare la crema pasticcera leggera è molto semplice. La ricetta della crema pasticcera leggera è una ricetta del Cukò Imetec che però ho provato a preparare anche a mano. Il risultato è eccezionale! La Crema pasticcera Leggera è buonissima. Questa ricetta di crema pasticcera leggera è collaudata, preparata una miriade di volte è sempre un successo! In base all’uso che ne devo fare di solito sostituisco la scorza grattugiata di arancia con una fialetta di aroma arancia paneangeli oppure la scorza grattugiata di limone con una fialetta di aroma limone sempre paneangeli senza glutine. Praticamente in base ai gusti, ma io l’adoro con l’arancia! Ma passiamo subito alla ricetta della Crema Pasticcera Leggera.
Ingredienti:
500 ml di latte
120 gr di zucchero
3 tuorli
60 gr di amido di mais senza glutine
1 bustina di vanillina
la scorza grattugiata di un arancia o di un limone in base ai gusti (io di solito uso gli aromi paneangeli arancia o limone).
*Potete sostituire 200 ml di latte con 200 ml di panna per dolci non montata
Procedimento:
Mettete il latte  con gli aromi in una pentola e portatelo a sfiorare il bollore. Da parte lavorate con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero. Appena il latte sfiora il bollore toglietelo dal fuoco e versatelo a filo nel composto di tuorli e zucchero continuando ad usare le fruste. Trasferte il tutto di nuovo nel pentolino, aggiungete l’amido di mais setacciato e mescolate fino a raggiungere la consistenza desiderata. Non piu di 5 minuti basteranno.

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.