Insalata di riso con bresaola e rucola, senza condiriso, un primo piatto freddo, semplice e veloce da preparare. Perfetta da gustare in estate e ideale da portare nel cestino da picnic, per una scampagnata al mare oppure in ufficio.
Se vi piacciono le insalate di pasta e riso, dovete provare anche la questa buonissima variante di insalata di riso con bresaola e rucola, sono sicura che vi piacerà.
Per questa insalata di riso i sono ispirata alla pasta fredda con rucola e grana che vi ho proposta tempo fa, Solo che questa volta ho scelto di utilizzare il riso e devo dire che mi ha conquistata.
Per una versione di insalata di riso vegetariana potete aggiungere delle verdure grigliate come zucchine, peperoni e melanzane. E per un tocco di freschezza vi consiglio di aggiungere anche una grattugiata di scorza di limone e foglioline di menta: ci starà davvero benissimo!
Inoltre è possibile preparare questo piatto con tanti tipi di riso come parboiled, basmati, integrale e perchè no va benissimo anche il riso venere.
Ecco tante altre idee di insalate di riso senza condiriso
Tante sfiziose ricette per le tue occasioni speciali
Il mio libro di ricette SENZA GLUTINE
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Lessate il riso in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Scolate al dente e passatelo sotto il getto d’acqua fredda.
Versare all’interno di una insalatiera il riso , condire con olio e mescolare.
Aggiungere il grana padano in scaglie, la bresaola tagliata a pezzettini, un pizzico di sale e la rucola; mescolare con cura. Completare con il succo spremuto di mezzo limone.
Coprire con la pellicola e lasciar insaporire in frigo fino al momento di servirla.
Semplice, veloce e buonissima l’insalata di riso con bresaola e rucola.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.