Pubblicità
Pubblicità

Crocchette di verdure cotte in friggitrice ad aria

Ricetta facile per preparare delle gustose Crocchette di verdure cotte in friggitrice ad aria, croccanti e dal cuore filante. Un secondo vegetariano che piace a tutta la famiglia.

Le crocchette di verdure sono sfiziose e buonissime, perfette per essere servite come antipasto o secondo, e ideali anche da portare in una gita fuori casa.

Vi basterà grattugiare una zucchina e una carota e unirle a delle patate lesse schiacciate, poi al centro aggiungere un bastoncino di scamorza, formare le crocchette e passarle nella panatura. A questo punto potete scegliere di cuocerle in friggitrice ad aria come ho fatto io oppure al forno a 200°C per 20 minuti o friggerle in olio di semi di girasole.

Provate la ricetta di queste deliziose crocchette, sono sicura che vi piacerà.

Se non volete aggiungere la carota va benissimo solo la zucchina e al centro potete sostituire a scamorza con mozzarella oppure galbanino.

Tante sfiziose ricette per le tue occasioni speciali

Il mio libro di ricette SENZA GLUTINE

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Metodo di cotturaFornelloFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

400 g patate lesse
1 carota (media)
1 zucchina (media )
2 uova
sale e pepe
30 g formaggio grattugiato
1 scamorza
olio extravergine d’oliva
Pubblicità

Passaggi

Lessate le patate e passatele nello schiacciapatate non appena si raffreddano.

Grattugiate la zucchina e la carota con una mandolina.

Unite la zucchina e la carota alle patate schiacciate, aggiungete il sale, pepe, formaggio, 1 uovo, 2 cucchiai di pangrattato e mescolate con il cucchiaio fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo.

Tagliate a bastoncini il formaggio a pasta filata.

Prelevare un po d’impasto e al centro sistemare un bastoncino di formaggio. Chiudere bene e dare la forma classica delle crocchette.

Tritare con le mani in una ciotola i Corn Flakes senza glutine e aggiungere 1 o 2 cucchiai di pangrattato.

Passare le crocchette prima nell’ uovo sbattuto e poi nei cereali senza glutine con il pangrattato da tutte le parti.

Per la cottura in friggitrice ad aria: disponete le polpette di tonno all’interno del cestello della friggitrice spruzzate d’olio e fate cuocere a 195°C 10 minuti, rigirandole a metà cottura.

Cottura al forno: Cuocere le crocchette, su una teglia rivestita di carta da forno, condite solo con un filo d’olio, a 200° per 15/20 minuti circa.

Devono risultare dorate.

A domani con una nuova ricetta

un bacio Mary

Tante altre ricette le trovate sulla pagina facebook ” Zero glutine…100% Bontà

Pubblicità


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *