Mini Deliziose al pistacchio sono dei dolci della pasticceria napoletana, perfette da servire come dolce della domenica e non solo. Sono realizzate con pasta frolla e ripiene di crema pasticcera al pistacchio e intorno decorate con granella di pistacchio Decorì.
Decorì ha pensato ad una vasta gamma di Decorazioni senza glutine ideali per rivestire dolci e creazioni di ogni tipo. Date uno sguardo nello shop online => QUI
Seguimi anche su INSTAGRAM => QUI
Tante altre ricette le trovate sulla pagina facebook ” Zero glutine…100% Bontà“
Le Mini Deliziose al pistacchio che vi propongo oggi sono senza glutine, e con pasta frolla senza burro; una mia rivisitazione golosa e veloce da realizzare.
Sponsorizzato da Decorì

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gfarina di riso
- 100 gfarina di mais
- 80 golio di semi di girasole
- 100 gzucchero
- 2uova
- 1 cucchiainolievito per dolci
- 500 gcrema pasticcera al pistacchio (la mia ricetta )
- zucchero a velo
Preparazione
In una terrina unite tutti gli ingredienti e impastate prima con il cucchiaio e poi sulla spianatoia,fino ad ottenere un panetto ben sodo e omogeneo.
A questo punto la pasta frolla senza burro è pronta!
Coprite con la pellicola e lasciatela riposare per 1 ora in frigo.
Nel frattempo preparate la crema pasticcera al pistacchio con la mia ricetta che trovate => QUI e lasciatela raffreddare.
Copritela e lasciatela riposare in frigo.
Stendere la pasta frolla sulla spianatoia infarinata con farina di riso e ritagliare dei dischetti con un bicchiere stretto.
Sistemare i dischetti di pasta frolla sulla placca ricoperta di carta da forno.
Cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti.
Rimpastare i ritagli della frolla, stendere con il matterello e ritagliare altri biscotti.
Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare.
Versare la crema in un sac a poche con il beccuccio largo.
Mettere un grosso ciuffo di crema su metà dei biscotti e poi coprire con gli altri biscotti premendo leggermente.
Rotolare i bordi nella granella di pistacchi e decorare con zucchero a velo.
Far riposare in frigo le deliziose prima di consumarle.
A domani con una nuova ricetta
un bacio Mary
Tante altre ricette le trovate sulla pagina facebook ” Zero glutine…100% Bontà“
Vi aspetto anche su Telegram
ISCRIVETEVI al canale TELEGRAM gratuitamente per ricevere sul cell la ricetta del giorno.=> https://t.me/zeroglutine

Tante sfiziose ricette per le tue occasioni speciali