Il mio mondo del wedding

Finalmente ci siamo!

Ti ho già brevemente introdotto a questo mondo ma sono partita subito con esempi pratici quindi non ti ho spiegato abbastanza cosa significa per me “wedding“. Una parola ormai inflazionata, chiunque pensi al wedding purtroppo cade nei piccoli tranelli del vivere comune. I wedding planner sono tutti quelli che, secondo molti, “perdono tempo” o “si siano inventati un lavoro dal nulla,e forse per nulla”. Poche persone sanno che si studia, e tanto, ci si aggiorna, e tanto per diventare dei veri professionisti.

Purtroppo non tutti sanno che esistono corsi, master, specializzazioni; che esistono decine di professioni che si possono racchiudere nel mondo del wedding. Sembra facile parlare di wedding planner, non è così. Lo dico perché io ho studiato, perché ho lavorato, perché non sono una di quelle che si sono improvvisate wedding planner dalla sera alla mattina ma sono una di quelle a cui la passione è cresciuta dentro da quando aveva 14 anni, quando ancora non si sapeva neanche chi fosse un wedding planner.

Ho fatto le mie esperienze, ho aperto la mia agenzia con la mia migliore amica, soprattutto ho creato. Beh credo che finora anche se ho parlato di cucina tu abbia capito che creare è la molla che mi spinge nella vita. La creatività per me è tutto, creare mi porta a pensare in continuazione e a mettermi sempre alla prova, sempre in gioco, non accontentarmi mai finchè non raggiungo il mio obiettivo come e quando l’avevo prefissato.

Non esiste per me cosa più gratificante, sotto l’aspetto lavorativo, che sedermi alla mia scrivania con il mio computer, il mio quaderno e pensare… creare dal nulla un evento nuovo; creare un tema che rispecchi in tutto e per tutto i miei interlocutori, personalizzare ogni cosa nel minimo dettaglio.

Ecco perché ho impiegato tutto questo tempo a scrivere quest’articolo, perché volevo dedicarmici per farti capire quanto sia importante per me questo mondo.

Il mondo del wedding, per me è bello proprio perché ha vari tipi di sfaccetature ed è un mondo in continua evoluzione. Un giorno puoi occuparti di un matrimonio, un altro di una festa di compleanno, quello successivo di un battesimo o di una festa a tema. Questo è quello che amo, la possibilità di non fermare mai la fantasia.

Ogni singola persona che conosci per creare il “suo” evento ti porterà nel suo mondo, fatto delle sue esperienze, dei suoi gusti, della sua vita e ti permetterà con il suo aiuto di mettere in moto la tua fantasia e dar vita a qualcosa di unico.

Ecco perché ho deciso di aprire questo blog che insieme all’altra mia grande passione, la cucina, mi permette di condividere con te qualche piccola idea che potrai personalizzare a piacimento in modo tale da creare il tuo evento con le tue mani.

Nel caso poi avessi bisogno di qualche idea, qualcosa di nuovo che rispecchi te e la tua personalità ma che abbia un tocco diverso dal solito non esitare, contattami! La mia passione e la mia creatività sono a tua disposizione, anzi mi fa piacere condividere il mio mondo con te, altrimenti questo blog non l’avrei di certo aperto 🙂

Direi che per oggi ho davvero esagerato , un post lunghissimo ma poi succede che quando parlo del mio piccolo angolo di paradiso divento logorroica e scriverei per ore.

Per adesso basta altrimenti inizio ad annoiarti seriamente.

Ti aspetto presto con qualche idea per i tuoi prossimi eventi.

Ti abbraccio forte.

Federica.

bitmap

 

Una risposta a “Il mio mondo del wedding”

I commenti sono chiusi.

Translate »