Coppa express allo yogurt

Eccomi qui!

Se mi segui tutti i giorni su Facebook ( se non lo fai non perderti tutti gli aggiornamenti e clicca mi piace qui ) sarai arrivato a questa ricetta spinto dalla curiosità o forse no… chissà, mi resterà questo dubbio 🙂

Oggi voglio proporti questa ricetta super veloce per ospiti improvvisi, come è successo a me, o per combattere una voglia inaspettata di dolce che mal si sposa a preparazioni elaborate.

Se poi aggiungiamo che fa caldo e la voglia di accendere il forno è pari a zero allora questa è proprio la ricetta ideale.

Iniziamo.

COPPA EXPRESS ALLO YOGURT

Per 4 coppe

8 wafer alla nocciola

250 gr di yogurt alla vaniglia

granella di nocciole q.b

salsa al cioccolato o cioccolato fondente q.b

Come ben sai se mi segui da un po’ sono nel periodo “yogurt” ormai lo definisco così visto che ne uso tantissimo e in preparazioni totalmente diverse, dal dolce al salato. Potrai trovare tutte le mie ricette a base di yogurt e non solo qui.

Tornando a noi avevo dello yogurt alla vaniglia buonissimo e ospiti improvvisi che dovevano venire a prendere un caffè… ovviamente tempo zero e idee ancor meno quindi ho preso queste coppe martini frullato nel mixer i wafer e messi come base.

Ricoperti con lo yogurt alla vaniglia ( ovviamente potrai utilizzare il gusto che più ti piace ma questo devo dire la verità è proprio perfetto ) e cosparsi di granella di nocciole che ho ottenuto semplicemente frullando le nocciole intere nel mixer.

La granella si può comprare già fatta o se vuoi, come me, farla in casa. Ti consiglio però di tostare le nocciole, tempo permettendo, una decina di minuti. Io tempo non ne avevo e ho fatto senza.

Decoriamo poi in ultimo con la salsa al cioccolato o con cioccolato fondente fuso.

Mettiamo in frigo fino al momento di servire.

Ti assicuro che ci vuole più tempo a leggere che a farla.

Questa è una ricetta talmente semplice che neanche volevo postarla ma si sa che a volte le idee sono poche e il tempo ancor meno quindi questo potrebbe essere comunque un buon suggerimento.

Nonostante la semplicità di esecuzione non solo è stata apprezzata perché è davvero carina da vedere ma soprattutto nessuno pensava che fosse yogurt e credevano fosse una preparazione che avesse richiesto chissà quanto tempo. Come dico sempre io ” massimo risultato con il minimo sforzo” 🙂

Spero che la ricetta super veloce ti sia piaciuta.

Ti aspetto alla prossima ricetta.

Federica.

 

coppa yogurt.jpg coppa yogurt2 coppa yogurt3

Translate »