Vellutata di piselli

Che adoro i legumi, lo sapete bene… pastasciutte, zuppe, piadine, pizze, spezzatini vegan, polpette.. ci ho fatto davvero di tutto (correte a sbirciare sul sito se volete vedere qualche ricettina carina ?)..questa volta vi voglio lasciare invece la ricetta di una vellutata davvero rapida da fare se si usano i piselli surgelati..la vellutata di piselli!

Dal colore acceso, un bel verde vivo..questo primo piatto oltre ad essere leggero e sano proprio come piace a noi, è davvero molto veloce come vi accennavo prima.. spesso quando si pensa che per mangiare sano occorre tanto tempo per cucinare, sono solo scuse..e questa potrebbe esserne una prova!

Ecco qui le dosi ed il procedimento per una persona, fatemi sapere se la provate e cosa ne pensate!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 140 gPiselli surgelati
  • 200 gBrodo vegetale (oppure acqua + dado)
  • q.b.cipolla tritata
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale/pepe/aromi vari

Preparazione

  1. 1 – Il procedimento per preparare la vellutata di piselli è davvero semplicissimo e veloce: Per prima cosa fate appassire un pò di cipolla tritata sul fuoco con un filo d’acqua, aggiungete i piselli e fate insaporire insieme alla cipolla per qualche minuto.

    2 – Aggiungete ora il brodo vegetale (o acqua + il dado), e continuate la cottura per 20 minuti, frullate la vostra zuppa con l’aiuto di un minipimer, aggiustate di sale/pepe se occorre ed aggiungete altre spezie a vostro piacimento (se vi piacciono).

    3 – Impiattate e servite con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo.

    Buonissima accompagnata da semi o frutta secca, da crostini di pane, da formaggino, pastina… come sempre libero sfogo alla fantasia!!

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Volete qualche altra idea per primi piatti light ma gustosi?

Curiosate nel sito, potete trovare tanti spunti per creare primi piatti sani, leggeri.. ma comunque senza rinunciare al gusto! Ecco qui il link diretto https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!