Muffin nocciolosi con cuore di Nutella

Aaaaah l’amoreeee ? Ok, me lo dico da sola… sono una mogliettina perfetta ahahahahah Guardate qui cosa ho fatto trovare oggi al mio caro maritino come regalo di San Valentino.. I Muffin nocciolosi con cuore di Nutella ? ??

Io sono una golosona, soprattutto per quanto riguarda i dolci ed in particolar modo il cioccolato… ma cosa c’è di più bello che svegliarsi alla mattina e trovare questa coccola per la colazione??? ? Altro che diamanti, gioielli, fiori ecc ecc viva il cioccolato ed i dolci fatti in casaaa ahahahahah

So che sono un pò in anticipo per San Valentino.. ma quest’anno capitando di venerdì non sarei riuscita a prepararli in mezzo alla settimana visto che lavoro… quindi ho giocato in anticipo… ma ho visto che sono stati apprezzati comunque!! ?

Ovviamente non vi posso dire che è un dolce light.. ma penso che in un contesto di alimentazione sana, se si cerca di mangiare bene tutta la settimana,,, alla domenica un dolcino è sempre concesso, se poi fatto in casa con ingredienti semplici e genuini ancora di più!!

E cosa c’è di meglio delle nocciole??? ? poi va beh, un pò light lo è ugualmente, perchè anzichè usare il burro ho preferito l’olio.. quindi… non avete scuse per assaggiarne un pezzetto!!

Ecco qui dosi e procedimento! ?

  • Porzionicirca 10 muffin
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Dosi per 10 muffin:
  • 150 gFarina
  • 50 gNocciole
  • 120 gZucchero di canna
  • 2Uova
  • 70 gOlio di semi di girasole
  • 150 gyogurt (io alle nocciole)
  • 2/3 di bustina di lievito per dolci
  • 1pizzico di sale
  • q.b.Nutella
  • 1 bustinaVanillina

Preparazione

  1. 1 – Con l’aiuto di un mixer tritate le nocciole a farina, insieme ad un cucchiaio di zucchero di canna (preso dal totale indicato sopra).

    2 – In una ciotola montate con una frusta le uova con lo zucchero rimasto, fino a creare una crema chiara e spumosa.

    3 – Aggiungete, con le fruste in movimento, lo yogurt alla nocciola (o il gusto che preferite), e l’olio a filo.

    4 – Quando saranno ben amalgamati, sempre con le fruste in movimento, aggiungete anche la vanillina, il pizzico di sale, il lievito, la farina setacciata e le nocciole tritate precedentemente.

    5 – Continuate a mescolare, creando una crema senza grumi, stando attenti a non smontare però il composto.

    6 – Ora prendete gli stampi per i muffin, mettete i pirottini (oppure ungeteli ed infarinateli per non farli attaccare), versate un cucchiaio di impasto, un bel cucchiaio abbondante di Nutella nel centro, e altro impasto sopra, arrivando a circa 1/2 cm dal bordo.

    7 – Infornate a forno caldo a 170° modalità statica per 30/35 minuti, facendo comunque prima la prova stecchino, perchè purtroppo i forni non sono tutti uguali.

    8 – Togliete la teglia dal forno, aspettate che i vostri Muffin nocciolosi con cuore di Nutella si siano raffreddati, cospargeteli di zucchero a velo, o altra Nutella, cocco ecc ecc

    9 – Ora sono prontissimi per essere gustati!!

Seguitemi !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Avete voglia di altri dolci?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altre torte semplici da forno.. dal sapore casalingo, semplici, veloci ma allo stesso tempo gustose.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/desserts/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!