Uova light in purgatorio

Finalmente dopo mesi e mesi che vedevo questa ricettina spopolare su Instagram, mi sono finalmente ricordata di provarla anch’io ahahahahah Avete mai assaggiato le Uova light in purgatorio? E’ davvero un modo leggero, veloce e facile per preparare una cenetta veloce e gustosa senza eccedere con le calorie!!

Sapete perchè si chiamano così? Beh forse è intuibile, ma io mi sono andata ad informare ugualmente… hanno questo nome perchè sono circondate dal rosso del pomodoro e ricordano un pò le immagini sacre che rappresentano il purgatorio appunto

Ma torniamo a noi, e alla ricettina….tempo di preparazione??? Mah forse…10 minuti…bontà??? Teniamo sempre lo stesso numero dai…da DIECIIII ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Uova
  • 150 gPassata di pomodoro
  • q.b.Basilico
  • q.b.Origano
  • q.b.cipolla tritata
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale/pepe (io peperoncino)

Preparazione

  1. 1 – Fate appassire la cipolla in un padellino con un filo d’acqua (e se volete olio, io non lo uso mai per restare light..preferisco aggiungerlo a crudo, a fine cottura).

    2 – Versate la passata di pomodoro, sale e pepe qb ed il basilico (opzionale) e fate cuocere con il coperchio per una decina di minuti a fuoco basso.

    3 – Create ora dei piccoli “buchi” nella passata di pomodoro con l’aiuto di un cucchiaio e adagiatevi delicatamente e con attenzione al loro interno le uova.

    4 – Aggiungete sulle uova un pizzico di sale/pepe/aromi vari, e rimettete di nuovo il coperchio, facendo cuocere sempre a fuoco basso per altri 5 minuti circa (dipende se preferite il tuorlo dell’uovo più cotto o meno).

    5 – Spolverate con un pò di origano, un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e servite.

    Le vostre uova light al purgatorio sono prontissime per essere azzannate ahahahahah

    Secondo me sono carinissime anche servite direttamente nel pentolino monoporzione, non trovate? ?

  2. Fatemi sapere se avete provato la ricetta e se vi è piaciuta, scrivendomelo nei commenti oppure sul mio blog di Instagram (trovate il link sotto)

    Buon appetito amici!!

Seguimiiiii !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Volete scoprire altre ricette vegetariane?

Se volete qualche altra idea per un piatto vegetariano, curiosate a questo link diretto, sono sicura che troverete la ricetta che fa al caso vostro https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/uova-e-piatti-vegetariani/

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!