TORTINO MAGICO SENZA FARINA AL MICROONDE

Oggi vi propongo un dolcetto davvero curioso per la colazione… il TORTINO MAGICO SENZA FARINA AL MICROONDE

Perché curioso? Perché è senza farina, fatto solo con uova e yogurt… quindi diciamo che è un mix tra una torta ed una frittata.. Ecco, a me ricorda un po’ il ripieno delle classiche cheesecake cotte al forno per intenderci

Ma anche se non so bene come chiamarlo… a me è piaciuto molto, e quindi ho pensato di condividere la ricetta insieme a voi..

Ovviamente questa è solo una versione… potete aggiungere cioccolato, frutta fresca o secca, un po’ di farina per renderlo più consistente (anche quella di avena aromatizzata), cocco rapè, uvetta… come sempre… se si usa la fantasia non si sbaglia mai!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2uova
  • 100 gyogurt greco
  • q.b.dolcificante a piacere (io uso gli aromi a zero kal e zero zuccheri che trovate qui – cod sconto AS-VOLERSIBENE10)
  • q.b.cioccolato fondente (o frutta secca, fresca, cocco rapè, uvetta ecc ecc)

Preparazione

  1. Per preparare questo tortino magico, ho semplicemente sbattuto le uova in una ciotola con una frusta, fino ad ottenere un composto cremoso.

  2. Ho poi aggiunto lo yogurt, il dolcificante ed il cioccolato tritato ed ho trasferito il composto in uno stampino adatto alla cottura al microonde ed ho fatto cuocere alla massima potenza (700 W) per 3-4 minuti, aprendo lo sportello ogni tanto (circa ad ogni minuto, per evitare che il composto “scoppiettasse”)

  3. Ho trasferito poi il TORTINO MAGICO SENZA FARINA AL MICROONDE in un piattino, ho lasciato raffreddare ed ho guarnito con altro cioccolato fuso

    Ed ecco pronta un’idea carina per una colazione/merenda proteica… senza il minimo sforzo!!

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Avete ancora voglia di dolci?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altre torte semplici da forno.. dal sapore casalingo, semplici, veloci ma allo stesso tempo gustose.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/desserts/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!