Tiramisù simil KINDER BUENO

Oggi ragazzi vi tento con un dolcetto super…ma davvero super golosoooo ? il Tiramisù simil KINDER BUENO ?

Solo a guardare la foto viene l’acquolina vero??? Eppure pensate che questo dolcetto contiene solo 300 kal ? insomma….una colazione sanissima… ma che non fa assolutamente pensare alla dieta….anziiiii ?

L’idea è nata perchè per San Valentino avevo regalato al mio maritino un pacchetto di Kinder Bueno (sapete quelli “monoporzione”, fatti a cioccolatino, incartati singolarmente?)… e ho pensato…perchè non farci un dolce per la mattina?? ?

Ma ecco qui che vi svelo dosi e procedimento, cioccolatini miei ?

Mi raccomando…se provate la ricetta, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti..oppure sul mio blog di Instagram (link sotto)…mi farebbe davvero piacere sapere le vostre opinioni ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 vasettoYogurt bianco naturale
  • 8 gCrema spalmabile alle nocciole
  • 3wasa (o quello che preferite da inzuppare nel caffè)
  • 1 tazzaCaffè

Per il topping:

  • 4 gCrema spalmabile alle nocciole
  • 10 gcacao amaro + acqua qb
  • 1cioccolatino KINDER BUENO

Preparazione

  1. * Prima di iniziare vi do un suggerimento.. anziché comprare gli yogurt aromatizzati (al cocco, al caffè, alla nocciola ecc ecc).. partite sempre da una base bianca che contiene meno zuccheri e schifezze varie… e personalizzatelo poi voi in base ai vostri gusti!!

  2. 1 – Per prima cosa uniamo allo yogurt bianco, la crema spalmabile di nocciole (io quella 100 % frutta secca, senza zuccheri), ed un goccio di caffè, e mischiamo bene il tutto.

    2 – Versiamo il restante caffè in un piatto fondo, inzuppiamo il primo wasa o la galletta (o quello che preferite), posizioniamolo sul piatto, e aggiungiamo la cremina di yogurt ottenuta in precedenza.

    3 – Continuiamo a comporre i vari strati, terminando con lo yogurt.

    4 – Lasciamo riposare in frigo una notte.

    5 – Al mattino, se volete creare una composizione ancora più golosa e avete usato i wasa, tagliate a metà il vostro wasamisù e sovrapponete una metà sull’altra, in modo da creare un cubo di 6 strati di bontà!! Una sottospecie di millefoglie insomma! 

  3. 6 – Ci occupiamo ora del topping…versiamo sulla superficie del nostro dolcetto, la crema di nocciole, e la crema di cacao amaro (ottenuta mischiando la polvere di cacao con un filo d’acqua fino a creare la consistenza desiderata).

    Posizioniamo il cioccolatino, al centro della nostra composizione…

    E il nostro tiramisù simil KINDER BUENO è pronto per essere assaggiato!! Come vedete io non me lo sono fatta ripetere due volte ahahahahah chi ne vuole un pezzetto?

Varianti:

Come scritto sopra, questi tiramisù light, possono davvero essere fatti in mille modi diversi.. in versione wasamisù come ho fatto io, ma anche usando fette biscottate, pavesini, biscotti, avanzi di panettone/pandori, gallette.. e anche lo yogurt lo potete variare a vostro piacimento (usando quelli aromatizzati) e aggiungendo poi frutta secca, frutta fresca, cioccolato ecc ecc

Io ne ho provati davvero di mille gusti.. se vi interessa prendere spunto vi lascio il link diretto per curiosare un pò.. https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/fit-tiramisu/

Seguitemi !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Non solo tiramisù….

Non solo tiramisù light.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo tiramisù light, ma anche porridge, coppette golose.. perché la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!