Tiramisù light con crema di cacao e cocco

Ormai lo avete capito.. per le mie colazioni sono dipendente dal porridge e da questi tiramisù fit e leggeri ahahahahah Ma come fai a non alzarti contenta quando sai che in frigo ad attenderti c’è un tiramisù light con crema di cacao e cocco? ?

Oltretutto per me l’abbinamento cocco e cioccolato è forse uno dei più azzeccati.. fai un dolce con questi ingredienti… e non può non venirti buono ahahahahah

Come sempre la ricetta è facilissima… più che altro è un’idea carina per mangiare 4 gallette e uno yogurt in un modo un pò diverso dal solito e meno triste che direttamente dal barattolo..

Pronti? Accendete la macchina del caffè che iniziamo subito ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

  • 4gallette (o altro tipo di biscotti)
  • 1 tazzaCaffè
  • 1 bicchierinoYogurt bianco naturale
  • 10 gCacao amaro in polvere
  • q.b.Cannella in polvere
  • q.b.cocco (a scaglie o rapè)

Preparazione:

  1. * Prima di iniziare vi do un suggerimento.. anzichè comprare gli yogurt aromatizzati (al cocco, al caffè ecc ecc).. partite sempre da una base bianca che contiene meno zuccheri e schifezze varie… e personalizzatelo poi voi in base ai vostri gusti!!

  2. 1 – Per prima cosa prepariamo la cremina per il nostro tiramisù light con crema di cacao e cocco: come vi dicevo sopra, preferisco sempre crearmi io i vari gusti di yogurt.

    Quindi, prendiamo una scodellina, versiamo lo yogurt, il cacao, un pò di cocco (qui si va a sentimento ahahah) un pizzico di cannella, e mischiamo fino a che si sia amalgamato bene il tutto.

  3. 2 – Ora prepariamo una tazzina di caffè, versiamola in un piatto fondo e inzuppiamo la prima galletta.

    Posizioniamola sul piatto, strato di crema, e continuiamo così.. galletta e crema (terminando con l’ultimo strato di yogurt).

  4. 3 – Decorate la superficie con cocco rapè o cocco a scaglie, un pò di cannella o cacao amaro e lasciate una notte in frigorifero per far ammorbidire bene le gallette.

  5. Credetemi che quando il giorno dopo suonerà la sveglia avrete solo una cosa in mente….di assaggiare il vostro tiramisù light con crema di cacao e cocco ?

  6. (questa è la variante con il coccò rapè.. buonissima in entrambe le versioni a mio avviso)

Varianti:

Come scritto sopra, questi tiramisù light, possono davvero essere fatti in mille modi diversi.. in versione gallomisù come ho fatto io (oltretutto senza glutine perchè ho usato il grano saraceno), ma anche usando fette biscottate, pavesini, biscotti, avanzi di panettone/pandori, wasa.. e anche lo yogurt lo potete variare a vostro piacimento (usando quelli aromatizzati) e aggiungendo poi frutta secca, frutta fresca, cioccolato ecc ecc

Io ne ho provati davvero di mille gusti.. se vi interessa prendere spunto vi lascio il link diretto per curiosare un pò.. https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/fit-tiramisu/

Seguitemi !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Non solo tiramisù….

Non solo tiramisù light.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo tiramisù light, ma anche porridge, coppette golose.. perché la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!