Salame di cioccolato FIT

Choco-lover ? …sull’attentiiiii!!! Alzi la mano chi di voi ama i dolci con il cioccolato??? ?? Ecco allora questo fa davvero al caso vostro… il salame di cioccolato FIT ?

Di cosa si tratta? Semplice yogurt greco, cereali soffiati e cacao…ma vogliamo parlare di quanto ispirano, se si ricreano questi dolcetti golosi che magari nella versione originale non ci si può concedere tutti i giorni? ?

Di seguito come sempre vi svelo ingredienti e procedimento…a me con queste dosi sono venute circa 10 fette..ma ovviamente potete decidere voi la grandezza, basta rapportare le quantità in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze..

Vi mando un mega bacione tesorucci belli, indossiamo i grembiuli, e si parteeee ???


  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni10 fette
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gYogurt greco
  • 80 gcereali soffiati (io farro integrale)
  • 25 gCacao amaro in polvere
  • 40 ggranella di frutta secca (a piacere)
  • 20 gMiele
  • 1 cucchiainoburro di frutta secca (creme spalmabili 100% frutta secca)

Preparazione

Dosi per 10 fette:
  1. 1 – In una ciotola mescolate la granella di frutta secca, il cacao ed il cereali soffiati.

    2 – In un’altra scodella, unite allo yogurt, il miele, e la crema di frutta secca, amalgamandoli bene.

    3 – Unite ora la crema ottenuta, alla prima ciotola (ingredienti solidi), ed amalgamate bene con le mani o con un cucchiaio, fino ad avere un composto abbastanza compatto.

    4 – Adagiate l’impasto su un foglio di carta forno e dategli la classica forma del salame. Arrotolatelo ora bello stretto, come se fosse una caramella, e avvolgetelo nella carta stagnola, in modo da non fargli perdere la forma.

    5 – Lasciate riposare in congelatore per qualche ora, e spostatelo poi in frigorifero per una notte.

  2. Con queste dosi, a me sono venuti 2 salamini da 5 fette ciascuno.

    Anche per oggi abbiamo finito la nostra ricetta, ed il salame di cioccolato FIT è pronto per essere gustato a colazione, o come dolcetto light a fine pasto.

    Se provate la ricetta e vi è piaciuta, scrivetemi nei commenti…oppure seguitemi su Instagram, sul mio blog (link sotto)… mi farebbe davvero molto piacere ?

Seguitemi !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Avete voglia di altri dolci?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altre torte semplici da forno.. dal sapore casalingo, semplici, veloci ma allo stesso tempo gustose.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/desserts/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!