Cheesecake caffè cocco e pistacchio

Queste belle giornate di sole fanno davvero venire voglia di primavera non trovate? ???????☀ Quindi perchè non iniziare la giornata così, con questi gusti che ricordano tanto la Sicilia, il mare, ed i cocktail in spiaggia.. Cheesecake caffè cocco e pistacchio ???

Che adoro il pistacchio ormai penso che l’abbiate capito, stessa cosa per il cocco ?… e non dimentichiamoci la carica del caffè ☕ ..che al mattino, non si disdegna mai ahahahahahah

Per me questi dolcetti sono davvero molto comodi, perchè si possono preparare tranquillamente con calma dopo cena…e al mattino, nonostante il sonno, la voglia di alzarsi che è sempre poca….. quando si pensa che ad attenderci in frigo ci sono queste bontà..ci si alza sempre con una marcia in più ?

Ecco qui la mia ricettina per voi ? buona colazione tesorucci belli ❤️❤️❤️

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3fette biscottate
  • 1 vasettoYogurt bianco naturale
  • 6 gCocco rapè
  • 6 gcocco essiccato (per decorazione)
  • 10 gGranella di pistacchi
  • 1 tazzaCaffè
  • q.b.latte vegetale/acqua (opzionale)

Preparazione

  1. * Prima di iniziare vi do un suggerimento.. anziché comprare gli yogurt aromatizzati (al cocco, ai frutti di bosco, al caffè ecc ecc).. partite sempre da una base bianca che contiene meno zuccheri e schifezze varie… e personalizzatelo poi voi in base ai vostri gusti!!

  2. 1 – Per prima cosa occupiamoci della nostra base: tritiamo con un mixer le fette biscottate, e uniamo a filo 1/2 tazzina di caffè e acqua/latte vegetale (se il gusto del caffè è troppo forte per voi), in modo da compattare bene il composto ottenuto.

    2 – Con l’aiuto di un cucchiaio, schiacciamolo bene nella base del nostro coppapasta, e facciamo riposare in congelatore intanto che ci occupiamo della crema.

    3 – In una ciotolina, uniamo al vasetto di yogurt bianco, il cocco rapè ed il restante caffè e mescoliamo bene per amalgamare il tutto.

    4 – Tiriamo fuori dal congelatore il nostro coppapasta e versiamo sopra alla base di fette biscottate, lo yogurt “aromatizzato da noi al cocco e caffè”.

  3. 5 – Lasciamo riposare in congelatore per 2/3 ore, dopodichè trasferiamo il coppapasta in frigorifero per una notte…al mattino sfiliamo il coppapasta, decoriamo con il cocco essiccato a lamelle e con la granella di pistacchi…

    E la Cheesecake caffè cocco e pistacchio è pronta per essere presa d’assalto dai nostri cucchiaini!!!

    Ma quanto è bello svegliarsi ed alzarsi dal letto, sapendo che in frigorifero ci aspetta questa bontà??? ?

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo cheesecake.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo cheesecake, ma anche tiramisù light, crepes, porridge, coppette golose.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!