Riso freddo con piselli al profumo di limone

Capita anche a voi in estate di avere poca fame..di non sapere cosa mangiare..perchè si, sappiamo che dobbiamo mangiare qualcosa, ma ci vanno solo piatti freschi e non troppo pesanti?? Allora il riso freddo con piselli al profumo di limone fa proprio al caso vostro!!

Non aspettatevi una ricetta complicata, anzi… semplice riso e piselli bolliti..ma anzichè condirli con il solito olio o burro..ho condito questo piatto con succo e scorze di limone.. quindi non solo leggerissimo…ma anche freschissimo e credetemi..adattissimo alle afose giornate della pianura padana a cui sono abituata io!!!

Vi scrivo di seguito tutto…buon appetito patatini!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 griso
  • 100 gPiselli surgelati
  • 1limone (succo + scorza)
  • q.b.Peperoncino

Preparazione

  1. Ecco qui come si prepara il mio riso freddo con piselli al profumo di limone… so che a primo impatto può sembrare un piatto da ospedale… ma assaggiatelo prima di giudicare.. sono sicura che cambierete idea!!!

    * Fate cuocere il riso in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione (di solito per il carnaroli è di circa 16/18 minuti), quando mancano una decina di minuti aggiungete pure i piselli e continuate la cottura fino a quando sarà tutto cotto.

    * Scolate il riso ed i piselli, condite con il succo del limone e la sua scorza, un pizzico di peperoncino..lasciate raffreddare e mettete in frigorifero per qualche ora.

    * Il riso freddo con piselli al profumo di limone è pronto… fatemi sapere se lo provate, e cosa ne pensate commentando la ricetta!

  2. Davvero light, senza olio, senza altri grassi.. adatto ai vegani, ai vegetariani, agli intolleranti al glutine e al lattosio, a chi è a dieta, a chi non lo è ma in estate ha voglia di qualcosa di fresco.. non hai scuse per non assaggiare una forchettata di questo primo piatto!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!