Ragù vegan di lenticchie

Oggi vi propongo un sughetto davvero SUPER ? il Ragù vegan di lenticchie ???

Un ragù adatto anche ai vegetariani ed ai vegani… e che consiglio davvero anche per chi è a dieta..perchè oltre ad essere molto saziante e sanissimo (i legumi fanno molto bene)….. credetemi che le lenticchie fanno davvero tantissimo volume…riuscendo anche ad ingannare l’occhio e la fame ?

Pronti per la ricetta?? ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 140 gLenticchie precotte (circa 50 gr di lenticchie secche)
  • 150 gPomodorini
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.misto per soffritto
  • q.b.sale/pepe
  • q.b.peperoncino (o spezie a piacere)

Preparazione

  1. 1 – Prima di tutto mettiamo il misto per soffritto (cipolla, sedano, carote tritati), in un pentolino a far appassire con un filo d’acqua.

    2 – Laviamo e tagliamo a metà i pomodorini, ed aggiungiamoli nel pentolino dopo qualche minuto. Aggiungiamo sale e pepe qb, e proseguiamo la cottura per 5/10 minuti fino a quando vediamo che anche i pomodorini si sono ammorbiditi.

    3 – Ora, prendiamo 1/2 pomodorini e 1/2 lenticchie e frulliamoli insieme, creando una crema.

    4 – Aggiungiamo nella padella la crema ottenuta, insieme alle restanti lenticchie lasciate intere e proseguiamo la cottura per qualche minuto, fino a che il sughetto avrà raggiunto la consistenza desiderata. Aggiustiamo di sale se occorre.

    5 – Nel frattempo, facciamo cuocere la pasta ed una volta cotta, uniamola al nostro ragù vegan di lenticchie e facciamo saltare il tutto insieme per far insaporire bene.

    6 – Impiattiamo, ed aggiungiamo un pizzico di peperoncino (o spezie a piacere), ed un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo.

    Buon appetito a tutti.

?

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!