Crea sito

Piada-pizza light

Avete mai provato a fare una pizza con una piadina?? Sicuramente molto più leggera, della classica pizza.. oggi vi propongo la mia versione, senza lievito e rigorosamente fatta in casa con ingredienti sani.. ecco qui la mia Piada-pizza light 🍕🍕🍕

Quella che vedete in foto è fatta con farina di kamut, ma ovviamente potete provare tutte le combinazioni che preferite..ormai lo sapete 😉

Pronti per scoprire la ricetta? Grembiule, mattarello alla mano…ed iniziamoooo 😍😍😍

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gfarina (io kamut)
  • 40 gAcqua
  • 1 cucchiainoOlio extravergine d’oliva
  • q.b.sale

FARCITURA:

  • q.b.Passata di pomodoro
  • q.b.Origano
  • 200 gpeperoni grigliati

Preparazione

  1. La preparazione è molto semplice, basta impastare tutti gli ingredienti e formare una pallina, che avvolgeremo nella pellicola trasparente e lasceremo riposare per qualche ora in frigo (se abbiamo tempo, altrimenti si può procedere subito alla cottura).

    Con un mattarello, stendiamo la pasta, aggiungendo ancora un velo di farina se occorre (per aiutarmi io metto il panetto in mezzo a due fogli di carta forno, così l’impasto non mi si attacca al mattarello intanto che lo appiattisco) , e cerchiamo di dargli la forma circolare classica di questa pietanza super conosciuta (io di solito mi aiuto con un coperchio).

    Quando sarà pronta, fate scaldare una padella antiaderente sul fuoco a fiamma alta..quando sarà bella calda, mettete la piadina, fate cuocere per qualche minuto fino a che sarà bell’abbrustolita, e girate dall’altra parte.

  2. Quando sarà cotta, farcitela come preferite, proprio come se fosse una pizza.. io oggi ho optato per una base rossa con peperoni grigliati, ma ovviamente potete usare anche formaggio, affettati… verrà sicuramente buonissima in tutte le versioni!!

  3. Spero che la ricetta della mia piada-pizza light vi sia piaciuta, se la provate fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto, oppure scrivetemi sul mio blog di Instagram!

    Buon appetito tesori belli!!

Seguitemiiii !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Siete curiosi di scoprire altri secondi piatti, low carb?

Se volete avere altre idee per preparare pizze e piadine low carb, magari senza glutine…ma senza rinunciare al gusto.. date un’occhiata nella sezione dedicata del mio sito al seguente link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/piadine-e-pizze-low-carb/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!