Crea sito

Peperone ripieno di tonno e patate

Cosa ne dite di questa fantastica ricettina, per mangiare la classica scatoletta di tonno (o anche salmone) in un modo diverso dal solito??? 😍 Peperone ripieno di tonno e patate 🍅🐟

Super leggero, perchè come sempre…grazie alla cottura al forno, possiamo omettere l’olio 😏 super appagante, rispetto al tonno versato dalla scatoletta direttamente nel piatto…e via assicuro anche buonissimoooo!!! senza uova e senza glutine…insomma..devo aggiungere altro???

Chi vuole la ricetta?? 🤗🤗🤗

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1peperone bel capiente
  • 1scatoletta di tonno al naturale
  • 250 gpatate o altra verdura farinosa come zucca o carote (io ho fatto un mix tra patate e zucca oggi)
  • q.b.sale/pepe
  • q.b.cipolla tritata
  • q.b.origano o altre spezie a piacere

Preparazione

  1. 1 – Prima di tutto, facciamo appassire la cipolla con un dito d’acqua in una padella.

    2 – Tagliamo a dadini piccoli le patate (nel mio caso anche la zucca), ed aggiungiamoli alla padella con la cipolla, aggiungendo sale e pepe, un filo d’acqua…e proseguendo sul fuoco fino alla cottura delle verdure (circa 15 minuti), aggiungendo altra acqua se occorre.

    3 – Nel frattempo, accendiamo il forno a 200° gradi modalità grill; laviamo e puliamo il peperone, tagliandolo a metà togliendo i semi ed i filamenti, e facciamolo cuocere in una teglia ricoperta di carta forno per una decina di minuti (salando a piacere).

    4 – Quando la verdura sarà cotta:

    – togliamo il peperone dal forno

    – frulliamo in un mixer le patate aggiungendo acqua se occorre (per creare una consistenza tipo purè)

    – Aggiungiamo alle patate il tonno, mescoliamo bene ed aggiustiamo di sale e pepe se occorre.

  2. 5 – Ora possiamo riempire i nostri peperoni: con l’aiuto di un cucchiaio, versiamo il ripieno nei peperoni, aggiungiamo origano e spezie a piacere, rimettiamo in forno ventilato e facciamo cuocere per altri 10 minuti circa, fino a che le patate avranno creato una gustosa crosticina (se volete potete aggiungere un filo d’olio o un pò di pangrattato per creare la gratinatura).

  3. 6 – Ora possiamo sfornare il nostro peperone ripieno di tonno e patate, impiattiamo, e gustiamo la nostra cenetta bella calda o tiepida (rimane sempre buonissimo!!!)

  4. Fatemi sapere se provate questa ricetta, e se vi è piaciuta..scrivendo qui sotto nei commenti…oppure scrivendomi su Instagram sul mio profilo (link qui sotto) 🤗

    Buon appetito bellezze 😋

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Voglia di altre idee per secondi piatti?

Se volete curiosare sul mio sito, alla ricerca di altre idee per secondi piatti semplici, light ma gustosi.. vi lascio il link diretto https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/secondi-piatti/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!