Polpette di pollo e verdure….senza niente

Ragazzi, ma vi ho mai parlato di queste super polpette??? Le polpette di pollo e verdure….senza niente ??? ma super light e golose??? NOOOO??? Ma allora rimedio subitooooo!!!

Diciamo, che chiamarle polpette potrebbe essere un insulto a quelle classiche, lo so, lo so…chiedo perdono per questo… ma sapete quando non avete voglia di mangiare la classica fette di pollo scondita, ma nello stesso tempo non volete appesantirvi troppo???

Ecco, allora queste fanno proprio al caso vostro…non sono nient’altro che un mix di macinato di pollo, cipolla, aromi, sale, pepe e spezie….e la verdura che volete voiii!!! .
In questo caso io le ho preparate frullando insieme macinato di pollo, carote lesse, peperoni tagliati a dadini, cipolla, origano, sale e pepe…il mio consiglio è di usare una verdura dalla consistenza un pò “farinosa” per solidificarle, quindi anche patate, oppure zucca…oppure tutte insieme ??? .

Curiosi di sapere le dosi ed il procedimento?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

  • 150 gmacinato di pollo
  • 100 gcarote pulite (o altra verdura “farinosa”, come zucca, patate ecc ecc)
  • 80 gPeperoni
  • q.b.cipolla tritata
  • q.b.Origano
  • q.b.sale/pepe/aromi vari
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. 1 – Per prima cosa cuocete le carote (o l’altra verdura a piacere) e tagliate i peperoni a dadini.

    2 – Ora create l’impasto delle polpette: in un mixer tritate insieme la carne macinata, la verdura cotta (carote, zucca o patate), sale/pepe/aromi vari e origano, ed aggiungete alla fine mescolando con un cucchiaio i peperoni tagliati a dadini.

    3 – Iniziate ora a formare le polpette. L’impasto risulterà un pò appiccicoso, un trucchetto è quello di bagnarsi le mani per creare le palline.. vedrete che non si attaccherà nulla alle vostre dita!!

  2. 4 – Infornate le polpette in forno pre-riscaldato a 180° fino a che diventano belle dorate, ultimi minuti grill così si forma la crosticina (per il tempo di cottura dipende un pò dalla dimensione delle polpette, le mie erano mini perchè secondo me così piccine sono carinissime ???), calcolate comunque 10/20 minuti.

  3. Oggi ho accompagnato il tutto con patate lesse bianche e viola e altre carote… ma ovviamente potete fare tutti gli abbinamenti che preferite!

  4. Le polpette di pollo e verdure….senza niente …sono prontissime… e non fatevi ingannare dal nome… sono ricche di bontà!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Curiosi di vedere altre ricette?

Se volete avere qualche altra idea originale per creare secondi piatti sani, gustosi e come sempre light, vi lascio il link diretto del sito https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/secondi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!