Oggi altro super regalo per voi…una pizza low carb..fatta solamente con farina ed albumi montati a neve ??? ed ecco qui la mia versione della Pizza fit con albumi montati ?
Senza lievito, ma vi assicuro davvero super sofficiosa…senza olio, senza grassi, senza lattosio, io addirittura senza glutine (ho usato la farina di avena)… insomma la dovete assolutamente provare, sono sicura che ve ne innamorerete!!! ???
E sapete il bello di queste pizze low-carb qual’è??? Che puoi mangiarle anche tutti i giorni….senza nessun senso di colpa, e anzi…continuando a seguire la dieta!!!
Con le dosi che vi propongo, a me sono venute due mini-pizze dal diametro di circa 15-20 cm, che ho farcito ovviamente in due modi diversi perchè sapete che sono una golosona ? ovviamente potete farne anche una unica, oppure una sempre così piccola ma molto più alta…come sempre…via alla fantasiaaaa ???
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Porzioni1
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 150 gAlbumi
- 50 gfarina (io di avena)
- q.b.Sale
Preparazione
1 – Prima di tutto accendiamo il forno a 200° gradi modalità statica, così quando avremo finito di preparare l’impasto sarà arrivato a temperatura.
2 – Montiamo a neve fermissima gli albumi, con un pizzico di sale.
3 – Con l’aiuto di una spatola, aggiungiamo la farina e mischiamo dal basso verso l’alto molto delicatamente, cercando di non smontare il composto.
4 – Versiamo ora l’impasto ottenuto in una teglia rivestita di carta da forno (io ho usato gli stampi da torta usa e getta già in carta forno che non fanno attaccare nulla), e cuociamo in forno caldo a 200° gradi x 10 minuti.
5 – Trascorso il tempo, tiriamo fuori la pizza, e farciamola come più ci piace (io in questa versione ho usato zucca, grana e granella di pistacchi – e l’altra passata di pomodoro, origano e peperoni grigliati), inforniamo ancora qualche minuto per far cuocere il condimento (io in modalità grill).
6 – Come potete vedere, rimane super soffice anche senza l’utilizzo del lievito!! Questa foto mostra come vi si presenterà al taglio!!
E la nostra pizza fit con albumi montati è prontissima per essere tagliata e gustata!!
Se la ricetta vi è piaciuta, se l’avete provata o solamente se avete qualche dubbio…scrivetemi qui sotto nei commenti o sul mio blog di Instagram e ditemi la vostra opinione..sarò davvero felicissima di rispondervi ???
Seguitemiiii !!!!
Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it
Siete curiosi di scoprire altri secondi piatti, low carb?
Se volete avere altre idee per preparare pizze e piadine low carb, magari senza glutine…ma senza rinunciare al gusto.. date un’occhiata nella sezione dedicata del mio sito al seguente link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/piadine-e-pizze-low-carb/