Pollo con crema di nocciole

Pollo con crema di nocciole ?️?️?️ Avete presente la crema spalmabile 100% frutta secca che usiamo per fare colazione? ? Come vi dicevo, ha tantissimi usi anche nelle preparazioni salate perchè non contiene zucchero (solo mandorle, pistacchi, nocciole)… e dopo la pasta con il pesto usando questa crema (se ve la siete persi https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/spaghetti-con-pesto-furbo-di-mandorle/) ecco qui che oggi vi propongo anche un secondo piatto, davvero gustosissimooooo!!!

Come ho fatto?? Ci mettete davvero 10 secondi… semplici bistecche di pollo cotte alla piastra, insalatona di rinfornzo..e sopra questa cremina strepitosa..presa direttamente dal barattolo ?

Ma vi scrivo tutto bene qui sotto… pronti a replicare questo piatto davvero squisito?? ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 130 gPollo
  • 20 gcrema spalmabile di frutta secca (io nocciole oggi)
  • q.b.sale/pepe
  • q.b.spezie/aromi vari

Preparazione

  1. Questo pollo con crema di nocciole è di una semplicità assoluta… quelle tipiche ricette che prepari davvero in pochissimi minuti, ma che fanno un figurone credetemiiii:

    * Per prima cosa ho fatto cuocere su una piastra le bistecche di pollo (io non uso olio, ma solo spezie – in questo caso origano e rosmarino – e un pò di sale/aromi vari)

    * Ho preparato poi un’insalatona per accompagnare la carne (io oggi zucca al forno e valeriana, ma ovviamente potete creare l’insalata che preferite)

    * Ho impiattato, unendo all’insalata le bistecche di pollo tagliate a striscioline

    * Ho poi messo in una tazzina la crema di nocciole (va benissimo anche di altra frutta secca), l’ho mischiata bene con un cucchiaino per renderla bella cremosa, e poi l’ho sparsa sul mio piatto con l’aiuto di un cucchiaio

  2. Vi assicuro che è davvero una bomba!! Un piatto super proteico, fit…ma sempre sano e senza rinunciare al gusto!!

    Fatemi sapere se lo provate e cosa ne pensate, scrivendo la vostra opinione qui nei commenti, oppure seguendomi su Instagram al mio blog!

    Buon appetito belli ???

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Curiosi di vedere altre ricette?

Se volete avere qualche altra idea originale per creare secondi piatti sani, gustosi e come sempre light, vi lascio il link diretto del sito https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/secondi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!