PESTO CREMOSO AI PEPERONI CON YOGURT GRECO

Oggi arrivo con una nuova ricettina per voi, perfetta per un pranzo appagante e gustoso… ecco qui il PESTO CREMOSO AI PEPERONI CON YOGURT GRECO

Un sughetto colorato, leggero, sano… E davvero profumatissimo…

EH si… Mi sa che dovrebbero proprio inventare dei computer in cui clicchi su un pulsante… E puoi sentire anche gli odori vero??

Per ora purtroppo vi posso solo lasciare dosi e procedimento… Ma è talmente veloce, che potete prepararlo in qualsiasi momento e senza fatica!! Io oggi l’ho usato per condire del semplice riso basmati fatto cuocere in acqua… ma è davvero squisito anche con un bel piatto di pasta o perchè no… per farcire delle bruschettine o delle piadine!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1peperone rosso
  • 100 gyogurt greco
  • q.b.cipolla tritata
  • q.b.foglie di basilico
  • q.b.sale/pepe/aromi vari
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • 10 gnoci (o altra frutta secca a piacere)

Preparazione

  1. 1 – Prima di tutto laviamo i peperoni e le foglie di basilico. Puliamo i peperoni, togliendo i semi ed i filamenti bianchi, e tagliamoli a pezzetti

    2 – In una padella facciamo appassire la cipolla tritata con un filo d’acqua (se preferite potete fare un soffritto con l’olio, ma così rimane più leggero e ugualmente saporito).

    Dopo qualche minuto, aggiungiamo i peperoni, sale/pepe/aromi vari e lasciamo insaporire per 10/15 minuti, aggiungendo acqua se asciuga troppo.

  2. 3 – Una volta cotta, trasferiamo la verdura in un mixer, aggiungiamo le foglie di basilico, un filo d’olio, le noci e lo yogurt greco, e frulliamo il tutto fino ad ottenere la consistenza cremosa desiderata (potete aggiungere un pò di acqua o latte se vedete che rimane troppo denso).

    4 – Aggiustiamo ora di sale e pepe, e siamo pronti per usare il nostro PESTO CREMOSO AI PEPERONI CON YOGURT GRECO per condire un buon piatto di pasta, o per degli antipastini sfiziosi!

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!