BANANA-TELLA

Anche voi come me siete dipendenti dal cioccolato?? Pure voi, lo mangereste a tutte le ore, ogni giorno, ogni settimana, ogni mese…?? Ma allora questa ricetta fa proprio al caso vostro.. ecco qui la mia Fake-Nutella… la BANANA-TELLA !!!

Le creme al cioccolato sono davvero squisite, soprattutto se spalmate su del pane fresco (o anche direttamente dal cucchiaino ovvio ahahahahah), però spesso sono molto caloriche e ricche di zuccheri, soprattutto quelle confezionate.

Quindi… cosa possiamo fare se la voglia di cioccolato arriva… ma vogliamo comunque restare leggeri??
Ecco qui dosi e procedimento ragazzi, questa è la prima versione che ho provato (a breve ne arriveranno altre promesso!!) … vegan, sana e davvero squisita!!!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2banane
  • 15 gcacao amaro in polvere
  • 40 gnocciole (opzionale)
  • 15 gmiele (o altro dolcificante a piacere)

Preparazione

  1. La preparazione della nostra BANANA-TELLA richiede davvero pochissimi minuti!!

    Basta mettere tutti gli ingredienti in un mixer… e frullare, fino ad ottenere la consistenza desiderata!!

    (se usate le nocciole, potete ridurle subito in farina, così quando aggiungeremo anche gli altri ingredienti nel mixer si amalgheranno meglio)

  2. Vi consiglio di lasciare per circa 30 minuti la vostra crema in frigo… e poi siete pronti per spalmarla su una bella fetta di pane!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo coppette golose.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo coppette golose, ma anche tiramisù light, cheesecake, crepes, porridge.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!