PAVESINI CON RICOTTA CREMA DI NOCCIOLE E COCCO

Oggi vi posto la “mini” ricetta di questi biscottini velocissimi che credetemi creano dipendenza ??? ecco a voi i PAVESINI CON RICOTTA CREMA DI NOCCIOLE E COCCO ????

Sono velocissimi da fare, freschissimi, non occorre accendere il forno…possono essere una valida alternativa per una colazione o una merenda…e credetemi che se siete invitati a qualche cena/grigliata estiva…se portate questi fate un figuroneeee ???

E questo ve lo assicuro, l’ultima volta che li avevo portati a casa di amici…avevano tutti avanzato le torte più pesanti e più elaborate perchè erano tutti sazi…ma di questi biscottini…non si era avanzato nullaaaa ????

Pronti per la ricettina???

Di seguito vi posto ingredienti ed istruzioni per la preparazione… non vi lascio le dosi perchè dipende dal numero di biscotti che si vuole creare a testa…si va un pò ad occhio insomma, ma vedrete che se continuate a leggere vi sarà tutto più chiaro ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.pavesini (classici o gusto cioccolato)
  • q.b.ricotta o altro formaggio spalmabile (anche philadelphia o mascarpone)
  • q.b.crema di nocciole
  • q.b.latte
  • q.b.cocco rapè

Preparazione

  1. Ecco qui come si preparano questi golosissimi biscottini:

    1 – Prendete la scatola di pavesini e dividetela a metà:

    * Spalmate sulla prima metà all’interno di ogni pavesino uno strato di crema di nocciole aiutandovi con un cucchiaino.

    * Fate lo stesso con la seconda metà e il formaggio spalmabile che avrete scelto.

    2 – Chiudete ora come se fosse un panino ogni coppia di pavesini (ricotta + crema di nocciole)

    3 – In un piatto fondo, versate un pò di latte ed immergete rapidamente uno alla volta ogni biscottino, passandolo poi nel cocco rapè (bagnateli bene in tutti i lati per far aderire bene le scaglie di cocco, ma non lasciateli troppo nel liquido per evitare che si rompino)

    4 – Posizionate ora i biscottini su un piatto da portata, e lasciate riposare in frigorifero per qualche ora, fino al momento di servire.

    Ed i nostri PAVESINI CON RICOTTA CREMA DI NOCCIOLE E COCCO sono prontissimi per essere divorati da tutti i nostri ospiti…. vi assicuro che non se ne avanzerà neanche uno!!!!

Seguitemi !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Avete voglia di altri dolci?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altre torte semplici da forno.. dal sapore casalingo, semplici, veloci ma allo stesso tempo gustose.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/desserts/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!