Pasta con zucca e porcini

Oggi altra ricettina dal sapore autunnale…è vero che siamo in primavera…ma questa combo mi è piaciuta talmente tanto con le uova e la carne (per le ricette potete curiosare nella sezione secondi piatti ?), che non potevo non approfittare delle ultime zucche per provarla anche in un primo piatto.. ed ecco a voi quindi la Pasta con zucca e porcini ??

Credetemi che il suo gusto vi stupirà…come sempre facilissima, velocissima e molto leggera…adatta ai vegani, ai vegetariani, agli intolleranti al glutine (io ho usato la pasta di piselli per esempio), e al lattosio… insomma…. non avete scuse per non provarla!!!!

Buon appetito ragazzi..allacciamo il grembiule…. e si parteeeee!!!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gPasta
  • 200 gZucca
  • 10 gporcini secchi
  • q.b.Cipolla tritata
  • q.b.Sale/pepe/aromi vari
  • q.b.Spezie a piacere (io origano, noce moscata e peperoncino)

Preparazione

  1. 1 – Prima di tutto facciamo bollire l’acqua, e facciamo cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione.

  2. 2 – Intanto che la pasta viene pronta, occupiamoci del sughetto:

    * in una padella facciamo appassire la cipolla tritata con un dito d’acqua.

    * Dopo qualche minuto, aggiungiamo la zucca tagliata a dadini ed i funghi (messi precedentemente in ammollo), aggiustiamo di sale/pepe e facciamo cuocere per 15/20 minuti (se tagliate la zucca a pezzetti piccoli piccoli, ci vorrà meno tempo per farla cuocere), aggiungendo l’acqua di cottura della pasta se asciuga troppo.

  3. 3 – Quando la pasta sarà cotta, scoliamola ed uniamola al sugo, facendo saltare il tutto insieme per qualche minuto (ed aggiungendo altra acqua se asciuga troppo)

  4. 4 – Aggiustiamo di sale/pepe, aggiungiamo le spezie a nostro piacimento e procediamo ad impiattare.

    La nostra pasta con zucca e porcini è pronta per essere servita…. sono sicura che sia voi che i vostri ospiti vi leccherete i baffi!!!

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!