Dopo 1.000 versioni di crepes/pancake dolci…. non potevo proporvene uno anche in versione salata cosa dite???? Quindi ecco qui i miei Pancake salati con zucca funghi e radicchio ?
E visto che ieri è stata la festa della donna….visto che una coccola in più è sempre gradita…perchè non approfittarne??? ???
Oltretutto rimaniamo in tema con i colori…quindi cosa chiedere di più??? ???
Eeeeh si cara zucca…ormai siamo quasi alla fine della nostra relazione….come farò a resistere senza di te per quasi un anno???? ?
Ma non perdiamoci in inutili pianti ahahahahah prendiamo in mano padella e grembiule,,,e intanto gustiamoci questa bontà ? ? ?
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Porzioni1
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 30 gFarina di grano saraceno
- 200 gAlbumi
- q.b.sale/pepe/aromi vari
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- 100 gRadicchio
- 100 gZucca
- 100 gFunghi champignon
- q.b.cipolla tritata
- q.b.Origano
- q.b.spezie a piacere (io peperoncino)
Preparazione
1 – Per prima cosa occupiamoci del ripieno..facciamo appassire in una padella con un filo d’acqua la cipolla tritata. Dopo qualche minuto aggiungiamo la zucca tagliata a dadini, i funghi ed il radicchio, tagliato a listarelle. Saliamo e pepiamo a piacere, aggiungiamo l’origano ed un paio di dita d’acqua.
2 – Continuiamo la cottura per 15/20 minuti (aggiungiamo altra acqua se asciuga troppo), fino a che la zucca si sia ammorbidita, aggiustiamo di sale e pepe se occorre, e togliamo dal fuoco.
3 – Nel frattempo ci occupiamo della frittatina..
In una ciotola mischiamo la farina, gli albumi e sale/pepe, fino a creare una crema liscia e senza grumi.
4 – Ungiamo ora una padella con uno scottex sporco d’olio, quando sarà bella calda, versiamoci il nostro impasto e cuociamo bene fino a che non si sia staccato dalla superficie della pentola. Giriamola con l’aiuto di un coperchio, e continuiamo la cottura per qualche minuto ancora.
5 – Impiattiamo infine i nostri Pancake salati con zucca funghi e radicchio, aggiungendo il ripieno, peperoncino (o altre spezie a piacere) e se gradite un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo.
Seguitemiiii !!!!
Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it
Siete curiosi di scoprire altri secondi piatti, low carb?
Se volete avere altre idee per preparare pizze e piadine low carb, magari senza glutine…ma senza rinunciare al gusto.. date un’occhiata nella sezione dedicata del mio sito al seguente link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/piadine-e-pizze-low-carb/