Insalatona di tonno con mele, noci, carote e finocchi

Altra proposta di insalatona… dai mille colori, dalle mille vitamine, ricca di fibre, super nutriente….ma con pochissime calorie!! Ecco qui l’Insalatona di tonno con mele, noci, carote e finocchi ??????

Ormai penso che l’avrete capito..per me aggiungere alle insalate la frutta fresca è davvero il TOP ??? se poi aggiungiamo anche una nota croccante data dalla frutta secca…siamo proprio davanti ad un piatto da 10 e lode a mio avviso ?

Come sempre io vi lascio la ricetta, ma so bene che è davvero semplicissimo creare un’insalata e che sono davvero capaci tutti ?

Spero però che possa esservi d’aiuto… e che magari vi serva come spunto per i vostri prossimi piattini ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1scatoletta tonno al naturale
  • Mezzamela tagliata a fettine
  • 1carota
  • 1finocchio
  • 2Noci
  • q.b.Insalata mista
  • q.b.condimenti a piacere (io succo di limone)
  • q.b.sale/pepe/spezie varie a piacere

Preparazione

  1. 1 – Per prima cosa laviamo il finocchio, puliamolo e tagliamolo a pezzetti.

    2 – Tagliamo a fette 1/2 mela, bagnandola con il succo di limone per non farla annerire.

    3 – Assembliamo ora l’insalatona: mettiamo in un piatto l’insalata, il finocchio e la mela, il tonno, le noci, le carote e condiamo a piacere (a me piace solo con il succo di limone, ma potete mettere anche olio o aceto..ed in più aggiungo un pizzico di zenzero in polvere)

  2. La nostra insalatona di tonno è prontissima per essere gustata, o per essere portata come schiscetta in ufficio per una sana pausa pranzo ?

    Come sempre… è più facile farla, che spiegarla vero??

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per le vostre insalatone????

So che non servono grandi studi culinari per preparare delle belle e fresche insalate… spesso però quello che manca sono le idee e la fantasia nei vari abbinamenti 

 Se volete prendere spunto dai miei piatti vi lascio il link diretto… io le adoro, quindi ce ne sono davvero di tutti i tipi.. da quelle estive come questa.. a quelle più invernali con la verdura di stagione https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/insalatone/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!