Cheesecake gusto gelato Cornetto

Voglia di estate? Di sole, di caldo, di mare, di vacanze, di spiaggia, ombrelloni??? Ma ci penso iooooo… ecco qui la mia Cheesecake gusto gelato Cornetto ???

1° strato…..fette biscottate tritate (il cono)
2° strato…. crema cacao + acqua (la punta)
3° strato… yogurt di soia (il gelato alla panna)
4° strato…. granella di nocciole e cioccolato (la copertura, tutta da mordere ?)

Pronti per la ricetta?? ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3fette biscottate
  • q.b.latte vegetale
  • 10 gCacao amaro in polvere
  • q.b.acqua (per cremina al cacao)
  • 1 vasettoYogurt bianco naturale
  • 1 cucchiainoMiele
  • 6 gGranella di nocciole

Preparazione

  1. 1 – Iniziamo a comporre tutti gli strati della nostra cheesecake gusto gelato Cornetto dal basso:

    * tritiamo nel mixer le fette biscottate, aggiungiamo un pò di latte e compattiamo il composto ottenuto nella base del coppa-pasta. Mettiamo in congelatore a solidificare.

    2- Nel frattempo, Prendiamo metà cacao e creiamo una cremina aggiungendo un filo d’acqua…tiriamo fuori dal freezer il coppa-pasta, aggiungiamo lo strato scuro e rimettiamo a raffreddare.

  2. 3 – Creiamo ora il terzo strato: mischiamo lo yogurt con il miele, e dopo che anche lo strato di cacao si è ben compattato, aggiungiamo anche questo nel coppa-pasta.

    4 – Lasciamo riposare in congelatore per qualche ora, poi prima di andare a letto trasferiamolo nel frigo, e andiamo a riposare.

  3. 5 – Al mattino, sfiliamo la nostra torta dal coppa-pasta, decoriamo con la granella di nocciole, e con il cacao avanzato (aggiungendo acqua per creare come sempre la nostra cremina).

    6 – Siamo prontissimi per affondare il nostro cucchiaino in questa delizia….aspettando e sognando…le nostre meritate ferie..quando potremo mangiare un cornetto vero magari in riva al mare prendendo il sole ?

    Buona colazione/merenda a tutti ❤️

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo cheesecake.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo cheesecake, ma anche tiramisù light, crepes, porridge, coppette golose.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!