Crea sito

Insalata di ceci, cetrioli, pomodorini e olive nere

Una fresca insalata di ceci, magari da gustare in riva al mare… oppure ad una gita fuori porta.. penso che sia davvero un piatto saziante, bello da vedere e davvero molto molto gustoso!!
Poi non so voi.. ma a me questi piatti così colorati, mettono subito allegria 😍 e chi lo dice che se si è a dieta bisogna mangiare piatti incolori e da ospedale?

La regola è sempre e solo una… più colori avete nel piatto.. e più vi state volendo bene, non dimenticatelo mai!! 🌈🌈🌈

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

  • 140 gceci sgocciolati
  • 100 gPomodorini
  • 1cetriolo
  • 15 gOlive nere
  • q.b.Insalata
  • q.b.sale/pepe/aromi vari
  • q.b.olio/aceto/succo di limone

Preparazione

  1. 1 – Penso che non ci sia molto da dire sulla preparazione di questa insalata di ceci… basta lavare e tagliare le verdure, pulire sotto l’acqua corrente i ceci… e mischiare il tutto ahahahahahah

    Ho pensato però di proporvela ugualmente perchè secondo me è davvero un abbinamento azzeccatissimo di sapori.. e poi è proprio bella da vedere così colorata, non trovate?

  2. Vi posso solo dare un suggerimento se volete essere sicuri di digerire il cetriolo, perchè in estate fa davvero bene..ed è un peccato (se piace ovviamente) non poterlo mangiare solo per problemi di stomaco..

    Guardate nei consigli sotto, vi spiego tutto 😜

Consigli su come rendere più digeribile e meno amaro il cetriolo:

Questo trucchetto l’avevo letto tempo da su internet e vi posso dire che funziona (almeno per togliere l’amaro.. io lo digerisco sempre quindi non faccio testo ahahahah)

Senza sbucciarlo, tagliate i due apici del cetriolo con un coltello. Con uno dei pezzetti che avanzano, sfregare la prima estremità, seguendo un movimento circolare. Dopo circa un minuto verrà fuori un liquido bianco e gelatinoso. Ecco, questo liquido è appunto la causa del loro retrogusto amaro e della loro difficile digestione.. A questo punto rifate la stessa cosa anche nell’altra estremità. Finita questa operazione, il cetriolo sarà pronto per essere sbucciato, tagliato a fette e aggiunto alla nostra insalata di ceci 🤤

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per le vostre insalatone?

So che non servono grandi studi culinari per preparare delle belle e fresche insalate… spesso però quello che manca sono le idee e la fantasia nei vari abbinamenti 🙈 Se volete prendere spunto dai miei piatti vi lascio il link diretto… io le adoro, quindi ce ne sono davvero di tutti i tipi.. da quelle estive come questa.. a quelle più invernali con la verdura di stagione https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/insalatone/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.