Crea sito

Spaghetti con pesto vegano di pistacchi e basilico

Avete mai provato a condire la pasta con pesti alternativi, preparando magari un bel piatto di spaghetti con un pesto vegano di pistacchi e basilico?
A me l’abbinamento della pasta con la frutta secca piace davvero tantissimo 😍 per prima cosa la frutta secca (se al naturale non salata ovviamente ahahahah) fa benissimo, poi questo sugo necessita davvero di poco olio perchè lo contiene già naturalmente la frutta a guscio… e poi volete mettere il contrasto della morbidezza della pasta con la croccantezza della granella??? Il paradisoooo 😍

Io l’ho preparata usando la pasta di grano saraceno, così è senza glutine ma ovviamente potete prepararla con ciò che più vi piace..

Un piatto vegano, vegetariano, ricco di fibre… vi bastano come motivi per assaggiarne una forchettata all’istante?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

  • 80 gspaghetti (io al grano saraceno)
  • 40 gpistacchi sgusciati
  • 3 foglieBasilico
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale

Preparazione:

  1. 1 – Lasciate i pistacchi in acqua bollente per 1 minuto, in questo modo sarà più facile togliere la pellicina “marrone” che li ricopre, e renderli quindi di un bel colore verde

  2. 2 – Mettete i pistacchi nel mixer con il sale, il basilico e coprite di olio. Azionate le lame ad intermittenza per pochi secondi per evitare che si surriscaldino troppo, aggiungendo, se necessario, altro olio a filo o (meglio per la linea) un pò d’acqua di cottura della pasta in alternativa.

    Io vi suggerisco, essendo comunque un piatto light di iniziare con poco olio, fate sempre in tempo ad aggiungerne dopo se vedete che rimane troppo denso.

  3. 3 – Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione, scolatela al dente e saltatela in padella per qualche minuto con il pesto vegano di pistacchi e basilico preparato in precedenza.

    4 – Impiattate e servite caldi.

    Buon appetitooooo!!!

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.