GRANOLA HOMEMADE

Spesso si pensa che i muesli che si comprano al supermercato siano sanissimi e adatti alla dieta… vero, contengono cereali, frutta secca e altri ottimi ingredienti… ma purtroppo contengono anche tanti zuccheri nascosti, che aimè trasformano questo alimento in un “finto pasto sano”… come risolviamo quindi?? Facciamo la GRANOLA HOMEMADE

Quella che leggerete di seguito è una ricetta “linea guida”, se così la possiamo chiamare… in realtà non esistono dosi perfette o ingredienti giusti o sbagliati… potete creare 1.000 varianti con quello che avete in cucina, con frutta secca a piacere, cereali, frutta disidratata.. e anche il dolcificante può variare: miele, sciroppo d’acero, zucchero…

Però tranquilli… vedrete che qualsiasi versione proverete… sarà sicuramente molto più gustosa e sana di quelle confezionate!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 gfiocchi di avena
  • 50 guvetta (o altra frutta disidratata )
  • 30 gcioccolato fondente
  • 60 gfrutta secca (noci, mandorle, nocciole, arachidi ecc)
  • 10 gcocco rapè
  • Mezzabanana
  • 1 cucchiainomiele
  • q.b.acqua (se occorre)

Preparazione

  1. Come vi dicevo sopra gli ingredienti per preparare la nostra GRANOLA HOMEMADE possono essere variati a piacimento, in base ai vostri gusti… e a cosa offre la dispensa!!

    Il procedimento comunque non cambia:

    – basta tritare il cioccolato e la frutta secca che abbiamo scelto.

    – ridurre in purea la banana con l’aiuto di una forchetta

    – mixare tutti gli ingredienti in una ciotola, aggiungendo un filo d’acqua se occorre

    – disporre la granola su una teglia rivestita in carta forno, far cuocere per 15/20 minuti a 160°, rigirandola ogni 5 minuti circa per evitare che bruci.

  2. Appena tolta dal forno, vedrete che il composto sarà un pò molliccio, ma basta farlo raffreddare e diventerà super croccante!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo coppette golose.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo coppette golose, ma anche tiramisù light, cheesecake, crepes, porridge.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!