CREMA PASTICCERA FIT

Oggi, altra ricetta FIT ma buonissima, per una crema che può essere usata un pò come “jolly”… ottima a colazione, come spuntino o come dolcetto leggero a fine pasto…. squisita sia mangiata così, che con l’aggiunta di biscotti, cioccolato, frutta fresca o secca, o come farcitura di torte o tiramisù… di cosa sto parlando? Della CREMA PASTICCERA FIT

Questa versione è molto meno calorica rispetto a quella originale, ma vi assicuro che è altrettanto buona.. ed è un ottimo compromesso per toglierci la voglia di qualcosa di goloso e dolce… ma senza eccedere con le calorie, soprattutto se siamo a dieta!!

Ecco qui di seguito dosi e procedimento, come sempre non ci serve molto… solo un pentolino e 5 minuti di tempo!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 glatte (anche vegetale)
  • 10 gfarina di riso (potete sostituirla con fecola o maizena )
  • 1uovo
  • 1 cucchiainomiele (o 2 cucchiaini di stevia se preferite)
  • 1buccia limone (grattugiata )
  • q.b.aroma alla vaniglia (cod sconto AS-VOLERSIBENE10)

Preparazione

  1. Preparare la nostra CREMA PASTICCERA FIT è davvero più difficile a dirsi che a farsi:

    * Prima di tutto montiamo con una frusta l’uovo con il miele (o altro dolcificante), cercando di formare un composto cremoso.

    * Aggiungiamo ora la farina, l’aroma alla vaniglia e la buccia di limone.

    * Portiamo il composto in un pentolino sul fuoco, e sempre mescolando aggiungiamo il latte a filo.

    * Facciamo cuocere per circa 2 minuti fino ad ottenere la consistenza desiderata (sempre mescolando mi raccomando, e cercando di togliere tutti i grumi).

  2. Io oggi l’ho usata per farcire un “tiramisù-light”, in cui ho alternato alla crema delle fette biscottate imbevute nel caffè… ma la nostra CREMA PASTICCERA FIT si presta davvero benissimo per tantissime ricette, non vi resta che provarla!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo coppette golose.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo coppette golose, ma anche tiramisù light, cheesecake, crepes, porridge.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!