Cheesecake romantica cocco e cioccolato

Ma buon San Valentino amorelli belliiiiii ❤️ In questa giornata dedicata all’amore, non si poteva che iniziare a colazione con una coccola così.. Cheesecake romantica cocco e cioccolato ?

Perché alla fine anche “VOLERSI BENE MANGIANDO” è una forma di amore verso noi stessi, non trovate? ?

Ovviamente, dolcetto si, bontà si..ma restiamo comunque leggeri… per la base ho tritato semplicemente 3 fette biscottate e le ho compattate con del cacao e del caffè, mentre per la farcitura ho usato dello yogurt bianco che ho aromatizzato io al cocco…e come decorazione.. una pioggia di cacao, cocco essiccato…e taaaaanti cuoricini tutti per voiii ?

Ma ecco qui che vi scrivo la ricetta e le dosi per una porzione.. potrebbe essere anche un’idea carina e healthy per il fine pasto della cena di stasera, cosa ne pensate? ❤️

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3fette biscottate
  • q.b.Caffè
  • q.b.Cacao amaro in polvere
  • 150 gYogurt bianco naturale
  • 6 gCocco rapè + qb per la decorazione

Preparazione

  1. 1 – Iniziamo a preparare la nostra cheesecake romantica cocco e cioccolato dalla base: ho tritato 3 fette biscottate e le ho compattate sul fondo di un coppapasta a forma di cuore, bagnandole con un pò di caffè e cacao amaro in polvere.

    2 – Ho unito poi il cocco rapè allo yogurt bianco ed ho amalgamato bene i due ingredienti (preferisco sempre partire da una base bianca, e poi creare i gusti che voglio io..perchè gli yogurt già aromatizzati in commercio contengono molti più zuccheri purtroppo ?) .

    3 – Ho poi iniziato a comporre il tortino:

    * Ho compattato come vi dicevo le fette biscottate sul fondo della formina, e ho poi aggiunto lo yogurt al cocco.

    4 – Ho lasciato in congelatore per 2/3 ore, poi in frigo per una notte..al mattino ho sfilato il coppapasta e voilà.. ?

    4 – Ho decorato infine la nostra cheesecake romantica cocco e cioccolato con una pioggia di cacao amaro, altro cocco essiccato e qualche cuoricino di cioccolato bianco, giusto per restare in tema ? perchè si sa…. a San Valentino, il cioccolato non è mai troppo vero???? ?

  2. Buona giornata all’insegna dell’amore a tutti..ricordate sempre di volervi bene❤️

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo cheesecake.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo cheesecake, ma anche tiramisù light, crepes, porridge, coppette golose.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!