MAPPAZZONE DI FARRO YOGURT CAFFE’ E CACAO

E’ da un bel pò che vedo queste scodelline golose passarmi tra i post di Instagram… e mi dicevo sempre… prima o poi lo devo provare anch’io…e finalmente..dopo mesi e mesi, con calma arrivo ahahahah ecco qui la mia versione del MAPPAZZONE DI FARRO YOGURT CAFFE’ E CACAO ☕??

Che cos’è il mappazzone? Non è altro che una coppetta composta da cereali, lasciati una notte nello yogurt diluito con acqua/latte/caffè ecc ecc e decorato poi al mattino a nostro piacimento ??

I cereali con lo yogurt, mi piacciono sempre molto… ma sapete che io amo molto anche le “pappette”..quindi queste consistenze cremose io davvero le adoroooo ?

Io uso questa ricetta come spuntino post-workout (dopo una barretta energetica), ma aumentando magari un pò le dosi dei cereali può essere anche una buonissima colazione, oppure anche una golosissima merenda..

Volete sapere come si prepara???? Qui non serve neanche il fornello… più facile di così non si può ???

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 20 gcereali soffiati (io farro)
  • 1 vasettoyogurt (gusto a piacere)
  • 6 gMiele
  • q.b.Caffè

per il topping:

  • 10 gCacao amaro in polvere
  • q.b.Acqua

Preparazione

  1. Il nostro MAPPAZZONE DI FARRO YOGURT CAFFE’ E CACAO va preparato qualche ora prima (o la sera prima se lo mangiate al mattino), perchè dobbiamo dare il tempo ai cereali di ammorbidirsi.

    1 – Per prima cosa, versate nello yogurt un pò di caffè, ed il miele giusto per aromatizzarlo (anzichè prendere lo yogurt al caffè già in commercio che è sicuramente più ricco di zuccheri che ci fanno male!!!).

    2 – Bagnate ora i cereali soffiati con un pò di yogurt, e diluite con caffè o altro liquido (va bene anche latte/acqua) e versate il composto sul fondo di una scodellina, compattandoli bene.

    3 – Versate ora lo yogurt rimasto in superficie e mettete in frigo a riposare, intanto che ci occupiamo del topping.

    4 – Per la cremina, basta mettere il cacao amaro in polvere in una tazzina e aggiungere un filo d’acqua, continuando a mischiare energicamente fino a che la polvere viene assorbita tutta e si crea così una consistenza cremosa e senza grumi.. io per l’acqua vado sempre ad occhio, ma vi suggerisco comunque di iniziare davvero con un goccio, e di aggiungerne poca alla volta strada facendo (continuando a mescolare forte).

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo coppette golose.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo coppette golose, ma anche tiramisù light, cheesecake, crepes, porridge.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!