Crea sito

Cheesecake marmorizzata lamponi e cocco

Oggi vi propongo questa colazione colorata, che fa davvero venire voglia di primavera… ecco a voi la Cheesecake marmorizzata lamponi e cocco 🥥🍇🍰

Come sempre la golosità non manca mai…ma non mi dimentico neanche della leggerezza e della nostra sana alimentazione!!! Una super coccola insomma che possiamo concederci anche tutte le mattine, senza sensi di colpa 🥰 e come sempre…un modo un pò più appagante anche per la vista (che vuole sempre la sua parte!!!) per mangiare le classiche fette biscottate con yogurt e marmellata!

Cosa dite, avete voglia di leggere la ricettina…e magari prepararvi questo tortino per domani a colazione??

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3fette biscottate
  • 1 vasettoYogurt bianco naturale
  • 20 gMarmellata di lamponi
  • 6 q.b.cocco essiccato (per la decorazione)
  • 4 gCocco rapè
  • q.b.latte vegetale (io mandorla)

Preparazione

  1. * Prima di iniziare vi do un suggerimento.. anziché comprare gli yogurt aromatizzati (al cocco, ai frutti di bosco, al caffè ecc ecc).. partite sempre da una base bianca che contiene meno zuccheri e schifezze varie… e personalizzatelo poi voi in base ai vostri gusti!!

  2. 1 – Per prima cosa occupiamoci della nostra base: tritiamo con un mixer le fette biscottate, insieme al cocco rapè e uniamo a filo un pò di latte vegetale, in modo da compattare bene il composto ottenuto.

    2 – Con l’aiuto di un cucchiaio, schiacciamolo bene nella base del nostro coppapasta, e facciamo riposare in congelatore intanto che ci occupiamo della crema.

    3 – In una ciotolina, uniamo al vasetto di yogurt 10 gr di marmellata di lamponi e mescoliamo bene per amalgamare il tutto.

    4 – Tiriamo fuori dal congelatore il nostro coppapasta e versiamo sopra alla base di fette biscottate, lo yogurt “aromatizzato da noi al lampone”. Ora, con un cucchiaino versiamo “a macchie” la marmellata rimasta sulla superficie della torta, e con l’aiuto di uno stuzzicadenti iniziamo a creare l’effetto marmorizzato.

  3. 5 – Lasciamo riposare in congelatore per 2/3 ore, dopodichè trasferiamo il coppapasta in frigorifero per una notte…al mattino sfiliamo il coppapasta, decoriamo con il cocco essiccato a lamelle…

    E la Cheesecake marmorizzata lamponi e cocco è pronta per essere presa d’assalto dai nostri cucchiaini!!!

    Ma quanto è bello svegliarsi ed alzarsi dal letto, sapendo che in frigorifero ci aspetta questa bontà??? 😍

  4. Se la ricetta vi è piaciuta, e se la provate…scrivetemi nei commenti le vostre opinioni!! Oppure seguitemi sul mio blog di Instagram, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime ricette!!

    Buona colazione a tutti!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo cheesecake.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo cheesecake, ma anche tiramisù light, crepes, porridge, coppette golose.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.