Cheesecake light gusto cannolo

Cheesecake light gusto cannolo… o potrei chiamarla… ???-?????????? “?????? ?? ??????? ?????????…. ?? ????? ?? ?????? ?”

Come ogni inizio di giornata ci vuole una “bomba” per farmi alzare dal letto, soprattutto dopo i bagordi del weekend ??? .
Beh… credo però che la combo cioccolato fondente ? e pistacchio ?.. sia già un motivo valido per strisciare verso la cucina ???

Dopo la scorpacciata di cannoli di 2 domeniche fa al mercato europeo, mi mancavano già troppo troppo ?

Andare fino in Sicilia mi era un tantino scomodo..allora mi sono inventata questa cheesecake (light ovviamente ?) che richiama un po’ quei gusti.

Cooomunque…se qualche siciliano vuole spedirmi un vassoio di cannoli, io abito in via Donizetti, n…. ahahahah scherzo ???? potrei morire ????

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3gallette
  • 1 vasettoYogurt greco
  • 20 gcioccolato extra-fondente
  • 10 gGranella di pistacchi
  • q.b.latte vegetale e caffè
  • 1cioccolatino (come decorazione)

Preparazione

  1. 1 – Iniziamo a preparare la nostra cheesecake light gusto cannolo dalla base: ho bagnato 3 gallette nel caffè e latte vegetale (per rendere un pò meno forte il suo gusto)

    2 – Ho tritato il cioccolato extra-fondente a pezzetti e l’ho unito allo yogurt greco.

    3 – Ho poi iniziato a comporre il tortino:

    * Con l’aiuto di un coppapasta, ho posizionato le gallette bagnate per creare la base, ho aggiunto la crema di yogurt e cioccolato fondente ed ho guarnito la superficie con la granella di pistacchi ed il cioccolatino.

    4 – Ho lasciato in congelatore per 2/3 ore, poi in frigo per una notte..al mattino ho sfilato il coppapasta e voilà.. les jeux sont faits ?

  2. Giusto il tempo di fare la foto.. ed ero già prontissima a gustarmi la mia cheesecake light gusto cannolo!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo cheesecake.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo cheesecake, ma anche tiramisù light, crepes, porridge, coppette golose.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!