Crea sito

Cheesecake ai frutti di bosco

Cosa dite, inziamo la giornata con una bella torta colorata, che mette subito allegria? Ecco a voi la Cheesecake ai frutti di bosco!!

Ok, forse è un’eresia chiamarla così, soprattutto se leggesse mia sorella che fa la pasticciera 🤣 semplice farro soffiato compattato con il miele, yogurt greco e frutti di bosco e semi di sesamo usati per la decorazione…comunque…chiamiamola come vogliamo…rimane pur sempre un’idea golosa per una colazione un pò diversa dal solito!!

Ecco qui la ricetta, anche se..basta mettere insieme gli ingredienti che vi ho scritto sopra..e la tortina è già pronta per essere gustata!!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 20 gcereali soffiati (io farro)
  • 1 cucchiainoMiele liquido
  • 1 vasettoYogurt greco
  • 100 gFrutti di bosco
  • 10 gSemi di sesamo
  • q.b.latte vegetale o acqua (se occorre, per compattare la base)

Preparazione

  1. 1 – Iniziamo a preparare la nostra cheesecake ai frutti di bosco dalla base: mischiamo i cereali soffiati con il miele liquido (io l’ho scaldato un pò a microonde per renderlo più fluido) e se volete con un goccio d’acqua/latte vegetale, e compattiamoli in un coppa-pasta per creare la base della nostra cheesecake. Mettiamo in congelatore per una decina di minuti.

    2 – Trascorso il tempo, aggiungiamo lo yogurt per creare lo strato di “crema”, e rimettiamola di nuovo in congelatore per qualche ora.

    3 – Dopo 2/3 ore trasferiamo il composto in frigorifero per tutta la notte, e andiamo a riposare a nanna.

    4 – Al mattino, creiamo il nostro topping.. facciamo cuocere in un padellino i frutti di bosco, aggiungendo un filo d’acqua e creiamo una consistenza “tipo marmellata”.

    5 – Togliamo la nostra cheesecake ai frutti di bosco dal coppa-pasta, decoriamo con i semi di sesamo… e coliamo sulla superficie il nostro topping (potete decidere se lasciarlo caldo, o se farlo raffreddare un pochino).

    E il nostro tortino è prontissimo per essere gustato!!

    Fresco, colorato, allegro..ma sempre light e sano..proprio come piace a noi!!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo cheesecake.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo cheesecake, ma anche tiramisù light, crepes, porridge, coppette golose.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!