BUDINO ALLE FRAGOLE

Oggi vi propongo una nuova ricetta con le regine indiscusse della primavera… si proprio loro le mia adorate fragole!! La ricetta di oggi è un dolce al cucchiaio, ottimo servito sia in stampini monodose… ma buonissimo anche come farcitura per torte (come vedete dalla foto, ho fatto una specie di cheesecake), o per creare dei dolcetti a strati con biscotti secchi, o frutta fresca o secca… ecco qui il BUDINO ALLE FRAGOLE

Pochi ingredienti, una ricetta sanissima, veloce… e come sempre leggera e sana come piace a noi!!

Pronti per dosi e procedimento??

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 glatte (va benissimo anche quello vegetale)
  • 250 gfragole (frullate e ridotte in purea)
  • 30 gfarina (io ho usato quella di avena già aromatizzata, così non ho dovuto aggiungere zucchero… in alternativa potete usare anche fecola o amido di mais)
  • q.b.dolcificante (a piacere (zucchero, miele, stevia))

Preparazione

  1. Preparare il nostro BUDINO ALLE FRAGOLE è davvero un gioco da ragazzi.

    Basta mettere tutti gli ingredienti in un pentolino, e continuando a mescolare, farlo cuocere per qualche minuto fino a che non avremo ottenuto la consistenza cremosa desiderata.

  2. Una volta cotto, potete metterlo negli stampini mono-porzione e farlo riposare in frigorifero per qualche ora (per farlo rassodare bene).

    In alternativa, potete usarlo anche per creare dolcetti golosi come quello che vedete in foto (per la base ho usato fette biscottate tritate e compattate con un pò di latte)… cheesecake, dolcetti a strati con biscotti, frutta secca, frutta fresca… vedrete che questa “crema” sarà molto versatile!!

  3. Fatemi sapere se la provate, spero davvero che vi piaccia!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo coppette golose.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo coppette golose, ma anche tiramisù light, cheesecake, crepes, porridge.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!