Cheesecake Salata in bicchiere con Gris Mini di Inglese

La Cheesecake Salata in bicchiere è una preparazione gustosa e versatile, che può essere servita come un antipasto, come un aperitivo o come un piatto unico sano e leggero.

Questa è una versione “romantica” di cheesecake salata da presentare a San Valentino e per decorare i nostri bicchieri utilizzeremo delle tenere decorazioni a forma di cuore realizzate con i pomodorini del tipo piccadilly.

Si tratta anche di una ricetta completamente senza glutine, perché per la base della nostra Cheesecake Salata in bicchiere useremo gli squisiti Gris Mini di Inglese all’olio extravergine di oliva.

Il Marchio Inglese nasce a Monfalcone, in provincia di Gorizia, oltre 50 anni fa e ancora oggi, grazie all’Esperienza, la Conoscenza e l’Amore per le cose buone, rappresenta un’eccellenza 100% Made in Italy nel campo delle Bontà Senza Glutine. La tradizione e le materie prime accuratamente selezionate da Inglese gluten free danno vita ad una ampia selezione di golosi prodotti, dolci e salati, che potete trovare visitando il sito del marchio seguendo questo link https://www.ingleseglutenfree.com/

La Cheescake salata in bicchiere con Gris Mini di Inglese è preparata con un’ottima ricotta profumata con il pesto, una ricetta senza cottura da servire in comodi bicchieri monoporzione e per le decorazioni vi occorreranno anche degli stecchi per spiedini.

Cheesecake Salata in bicchiere con Gris Mini di Inglese

Ingredienti per 2 persone:

80 grammi di Gris Mini Inglese all’olio extravergine di oliva

100 grammi di Ricotta di pecora o vaccina

50 grammi di formaggio spalmabile cremoso

15 olio extravergine di oliva

50 grammi di Pesto

Decorazione:

Pomodorini Piccadilly

stecchi per spiedini

Preparazione

1) preparate la base delle cheesecake frullando con un robot da cucina in maniera grossolana i Gris Mini. Aggiungete anche l’olio extravergine di oliva nel boccale e frullate ancora per qualche istante. Dividete il composto di grissini in due bicchieri e pressate per bene il fondo. Lasciate riposare in frigo;

2) sgocciolate per bene la ricotta e mettetela in una ciotola con il formaggio cremoso spalmabile, il parmigiano grattugiato, il pesto e amalgamate tutti gli ingredienti. Versate la parte cremosa al formaggio sopra la base croccante e livellate. Coprite i bicchieri con la pellicola e lasciate riposare in frigo fino al momento di servire;

3) preparate la decorazione a cuore tagliando obliquamente la punta del pomodorino. Tagliate poi a metà nel senso della lunghezza e accoppiate in maniera speculare le due parti ottenute. Infilzate con uno spiedino e al momento di servire poggiate lo stecco con i cuori di pomodoro su ciascun bicchiere.

Ecco pronte le cheesecake salate in bicchiere con Gris Mini di Inglese, che, oltre ad essere molto sfiziose, arricchiranno in maniera scenografica la vostra tavola nel giorno più romantico dell’anno.

A presto

Questo post nasce dalla mia nuova collaborazione con il marchio Inglese ed ogni mese scopriremo insieme un nuovo prodotto gluten free di questo ottimo marchio, quindi non perdete il prossimo appuntamento!

A presto