Mini Charlotte con Savoiardi di Inglese senza glutine

Le Mini Charlotte con Savoiardi di Inglese sono un dessert goloso, semplice e senza glutine, che farà la felicità di tutti i vostri commensali.

Queste Mini Charlotte sono molto facili da realizzare, perché composte in comodi bicchieri mono porzione, quindi potrete prepararle anticipatamente e lasciarle riposare in frigo, da servire alla fine dei pasti.

Le Mini Charlotte con Savoiardi sono arricchite con delle ottime fragole, ma è possibile adoperare la frutta che preferite, e una squisita crema di yogurt greco. Per il guscio sono utilizzati i fragranti Savoiardi senza glutine di Inglese, ottimi consumati da soli come snack, strepitosi per comporre dei dolci come nel caso delle nostre mini charlotte.

Il Marchio Inglese è una garanzia di bontà, un’eccellenza 100% Made in Italy nel campo delle preparazioni Senza Glutine, frutto della tradizione e delle materie prime accuratamente scelte, che danno vita ad un’ampia selezione di golosi prodotti, dolci e salati, che potete trovare visitando il sito del marchio seguendo questo link https://www.ingleseglutenfree.com/

Mini Charlotte con Savoiardi di Inglese senza glutine

Ingredienti per 4 persone:

200 grammi di fragole fresche

180 grammi di Savoiardi di Inglese senza glutine

200 grammi di yogurt greco bianco

200 grammi di panna liquida fresca

50 grammi di zucchero a velo

30 grammi di zucchero semolato

100 grammi di latte o succo di frutta

Aroma vaniglia

Succo di mezzo limone

Qualche foglia di menta per decorare

Procedimento

Foto passaggi per realizzare mini charlotte

1) Mettete da parte qualche fragola più bella e il resto pulitelo, riducetelo a tocchetti e condite con il succo di limone e lo zucchero semolato;

2) aggiungete alla panna liquida lo zucchero a velo, profumate con l’aroma alla vaniglia e montate per bene. Incorporate delicatamente alla panna lo yogurt greco senza smontare;

3) preparate i bicchieri posizionando in verticale i savoiardi, se necessario potete tagliarli a misura, e create un fondo bagnando i biscotti rapidamente con il latte o il succo di frutta. Distribuite le fragole condite in ciascun bicchiere e poi la crema di yogurt greco a cucchiaiate. Coprite i bicchieri con la pellicola alimentare e lasciate riposare almeno per un’oretta. Poco prima di servire guarnite con fragole a pezzi e ciuffetti di menta.

Le mini Charlotte sono un dessert fresco e delicato

Ecco pronte le deliziose mini charlotte con Savoiardi di Inglese, ideali anche per una piacevole merenda in compagnia.

A presto.

Questo post nasce dalla mia nuova collaborazione con il marchio Inglese ed ogni mese vi presenterò una ricetta con un nuovo prodotto gluten free di questo ottimo marchio, quindi non perdete il prossimo appuntamento!