Crumble di Mele e Biscotti Saraceni di Inglese senza glutine

Il Crumble di Mele e Biscotti è uno snack caldo facile, veloce e senza glutine, perfetto per spezzare la fame gustosamente durante le rigide giornate invernali.

Il crumble è un dolce tipico anglosassone che prevede di ricoprire le mele, ma anche altri tipi di frutta, con tante briciole di frolla da cuocere in forno. Quella proposta è una versione più semplice e salutare, ma altrettanto squisita, che usa gli ottimi Biscotti Saraceni Integrali senza glutine di Inglese.
Il Marchio Inglese rappresenta un’eccellenza 100% Made in Italy nel campo delle Bontà Senza Glutine, grazie alla tradizione e alle materie prime accuratamenite scelte, che danno vita ad un’ampia selezione di golosi prodotti, dolci e salati, che potete trovare visitando il sito del marchio seguendo questo link https://www.ingleseglutenfree.com/

La morbidezza della frutta cotta e il croccante dei biscotti Saraceni di Inglese è veramente un matrimonio ben riuscito e state sicuri che diventerà presto il vostro dolce preferito.
Per realizzare il Crumble di Mele e Biscotti Saraceni di Inglese senza glutine in monoporzioni vi occorreranno delle cocottine o altri piccoli recipienti adatti per la cottura in forno, ma potete optare anche per un’unica preparazione in pirofila.

Crumble di Mele e Biscotti Saraceni di Inglese senza glutine

Ingredienti per 4 persone:

2 Mele Renette o Golden
120 grammi di Biscotti Saraceni Integrali Inglese senza glutine
Burro
Succo di mezzo limone

Cannella in polvere

Procedimento

1) sbucciate le mele e riducetele a tocchetti. Irrorate i dadini di mela con il succo di limone per non farli scurire e metteteli da parte. Sbriciolare in maniera grossolana i biscotti Saraceni Integrali con un frullatore;

2) imburrate le cocottine e distribuite le mele scolate del succo di limone. Spolverate le mele con la cannella in polvere . Ricoprite con i biscotti saraceni sbriciolati con qualche fiocchetto di burro se gradito. Passate in forno caldo a 160 gradi per 30 minuti. Servite il crumble di mele caldo o tiepido.

Ecco pronto il vostro squisito crumble di mele caldo e ricordate che potrete arricchirlo a piacere con una granella di nocciole o una manciata di gocce di cioccolato.

A presto.

Questo post nasce dalla mia nuova collaborazione con il marchio Inglese ed ogni mese vi presenterò una ricetta con un nuovo prodotto glutei free di questo ottimo marchio, quindi non perdete il prossimo appuntamento!