Vestito halloween per bambini facile ed economico

Vestito halloween per bambini facile ed economico

Oggi vi mosto un’idea semplice, veloce economica e carina per confezionare un vestito di halloween per bambini, questo lo preparai per mio figlio quando andava all’asilo 🙂

Pochi materiali un po’ di fantasia, un vecchio lenzuolo o una t-shirt di qualche taglia in più, carta crespa, spillatrice e pennarelli! Un vestito per halloween per bambini facile ed economico indossato 2 anni di seguito e lo conservo da 10 anni 🙂



Ti può interessare:

Dolci halloween ragni veloci

Torta zucca e cioccolato in barattolo

Torrone dei morti cioccolato nutella e cocco

Materiale:

Un vecchio lenzuolo

carta crespa per collo e maniche

spillatrice

pennarelli indelebili

Procedimento:

Innanzitutto occorre tagliare il lenzuolo a forma di rettangolo, dovete misurare il vostro bambino da polso a polso con le braccia aperte, il mio è di circa 75 cm x  60 cm, poi misurate l’apertura per la testa, ritagliate con le forbici.

Con la carta crespa andrete a contornare il collo e le maniche.

Per il collo circa il doppio della sua misura, anche per le maniche, considerate che uscirà la mano fuori, io le ho fatte di circa 15 cm.

Ritagliate la carta e cucitela con la spillatrice, facendo qualche piega.

Infine tagliate con le forbici sia il colletto che le maniche, per formare le foglie della zucca, tagliate dei triangoli o strappatela un po’ con le mani.

Il disegno: potete cercare delle immagini da internet e stamparle in modo da poterle ricalcare sul tessuto se non avete molta abilità, in questo modo è più semplice.

Lo stesso per il dietro, io ho fatto delle piccole zucche, poi ho comprato delle antennine con le zucche con le lucine che si accendono e ho trovato anche la maschera a forma di metà zucca 🙂 fortuna la mia? forse si 🙂 ad ogni modo è semplice e originale di sicuro!

Buon divertimento!

 

 

3 Risposte a “Vestito halloween per bambini facile ed economico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.