Trancetti di frolla alla nutella e ricotta veloci

Trancetti di frolla alla nutella e ricotta veloci, merenda o colazione, senza burro, ricetta facile al cioccolato, idea per feste di compleanno  buffet, dolci sfiziosi

Trancetti di frolla alla nutella e ricotta veloci

Buonissimi, facili e veloci questi trancetti di frolla alla nutella andranno a ruba, ottimi a merenda, buoni a colazione, con impasto base all’olio, farcitura alla ricotta e crema spalmabile.

La ricetta dei trancetti di frolla è semplicissima, veloce da realizzare, sono deliziosi, con pasta frolla morbida al cacao, l’ideale per un break ma ottimi anche nel caso di feste di compleanno, sono ottimi anche preparati un giorno prima!

Perfetti a colazione, la sera dopo cena da mangiare sul divano davanti alla tv, buonissimi, si preparano in poco tempo, volendo li potete anche congelare così avete delle porzioni a portata di mano ogni volta che avete voglia di una coccola golosa al cioccolato.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i trancetti di frolla

Trancetti di frolla alla nutella e ricotta veloci vickyart arte in cucina Trancetti di frolla alla nutella e ricotta veloci vickyart arte in cucinaTrancetti di frolla

Trancetti di frolla qui altre idee

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6
Trancetti di pasta frolla nutella e ricotta
Ingredients
  • 340 g di farina 00
  • 70 ml di olio
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • latte q.b. (circa 30 ml)
  • 50 gr di zucchero
  • 20 gr di cacao
  • 100 gr di ricotta
  • 3 cucchiai di nutella (io crema spalmabile senza lattosio)
Instructions
  1. Versate la farina, cacao e lievito setacciati nel robot, aggiungete l’olio e lavorate, con la macchina in movimento aggiungete il latte, dovete ottenere un composto sbricioloso, perfetto in questo caso un robot a lame.
  2. Sistemate una metà del composto in una tortiera da 22 cm rivestita, amalgamate ricotta e nutella, versatela sulla base in più aggiungete qualche cucchiaino di nutella, poi ricoprite con l’altra metà di impasto rimasto lasciandolo sbricioloso.
  3. Infornate in forno caldo a 180° per circa 20 minuti.
  4. Bon appétit

Una risposta a “Trancetti di frolla alla nutella e ricotta veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.