Torta margherita senza uova e lattosio ricetta

Torta margherita senza uova, senza lattosio, ricetta facile, dolce leggero senza burro e uova, ottimo per intolleranti perfetto a merenda, colazione o per una pausa dolce.

Torta margherita senza uova e lattosio ricetta facile

Dolce senza robot, si prepara con l’ausilio di una spatola e una ciotola, molto semplice la torta margherita senza uova se non siete bravi con i dolci, questo è perfetto per provare.

Semplicissimo da realizzare, senza robot, la torta margherita senza uova è il dolce perfetto per gli intolleranti, per i vegani, non c’è burro ma olio, senza latte vaccino.

Io l’ho fatta con latte di riso ma potete utilizzar qualsiasi latte voi consumate d’abitudine, l’unico neo è la quantità a mio avviso troppo alta di zucchero ma ci vuole, il dolce è perfetto così.

Ovviamente se siete a dieta considerate questo fattore, magari riducete un po’ ma non troppo rischiate di creare uno squilibrio tra gli ingredienti e il dolce non verrà bene

La ricetta della torta margherita senza uova è velocissima, presa qui, non dovete utilizzare alcun robot, non bisogna montare niente.

Quindi solo mescolare prima le polveri e poi unire il resto degli ingredienti, tutto con una spatola.

Io ho utilizzato limone ma va bene buccia di arancia oppure aroma di mandorle, quello che preferite per profumare ed aromatizzare.

Questo dolce che di per se senza alcun aroma sinceramente non sarebbe un granché per i più.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta margherita senza uova!

Torta margherita senza uova e lattosio ricetta facile vickyart arte in cucina Torta margherita senza uova e lattosio ricetta facile vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Torta margherita senza uova e lattosio ricetta facile

Ingredienti:

  • 200 g di farina (0,1 o integrale)
  • 200 g di zucchero di canna
  • buccia di 1 limone
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 60 ml di olio di semi
  • 300 ml di latte di riso per me(o quello che preferite)

Procedimento:

  1. Unite tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e mescolate, poi aggiungere la buccia di limone,  olio e latte, e mescolate ancora.
  2. Versate il composto in una tortiera rivestita da carta forno da 20 cm e infornate nel forno caldo a 160° per 40 minuti se necessario prolungate la cottura, fate prova stecchino deve essere completamente asciutto
  3. Sfornate fate raffreddare e spolverate di zucchero a velo
  4. Bon appètit

4 Risposte a “Torta margherita senza uova e lattosio ricetta”

    1. no stefy, l’ho poi eliminato dalla ricetta, mi è rimasto scritto nel procedimento -.- l’ho tolto, ho fatto 2 torte, con lo yogurt non mi è piaciuta molto quindi ho preferito pubblicarla senza yogurt, ovvero quella in foto 🙂 se vuoi provare 1 vasetto, dimezza il latte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.